contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La festa castellana di Scapezzano si arricchisce con la prima edizione del premio 'Parola mia'

1' di lettura
784
da Festa Castellana Scapezzano

Scapezzano

C’è tempo fino al prossimo 10 luglio per prendere parte alla prima edizione del premio letterario ‘Parola mia’, indetto dagli organizzatori della Festa castellana di Scapezzano di Senigallia, che si terrà nei giorni 31 luglio – 1° agosto 2010.

Il premio si articola in quattro sezioni: poesia junior, poesia senior, narrativa junior, narrativa senior. Le sezioni junior sono riservate ai ragazzi che alla data del 10 luglio 2010 abbiano tra gli 11 e i 17 anni. Le sezioni senior sono riservate a chi, alla stessa data, abbia già compiuto 17 anni.

Il tema delle opere può essere libero, per tutte le sezioni, oppure - sezioni poesia: “Primavera d’intorno brilla nell’aria, e per li campi esulta…” (Giacomo Leopardi, Il passero solitario); - sezioni narrativa: “Riempii con una camicia o due la mia vecchia sacca da viaggio, me la sistemai sotto il braccio, e partii alla volta del Capo Horn e del Pacifico” (Herman Melville, Moby Dick). E’ possibile partecipare ad entrambe le sezioni.

I testi dovranno essere manoscritti, per la sezione poesia lunghezza libera, per la narrativa, racconto breve. La cerimonia di premiazione si terrà a Scapezzano di Senigallia, nell’ambito della Festa castellana, venerdì 30 luglio 2010, alle 22.15. Le opere dovranno essere inviate al “Premio letterario Parola mia” Casella postale 64 - 60019 Senigallia (An)



Scapezzano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2010 alle 18:00 sul giornale del 31 maggio 2010 - 784 letture