statistiche accessi

x

Basket: Regini, 'Adesso vogliamo vincere anche la finalissima'

Paolo Regini 3' di lettura Senigallia 31/05/2010 -

La serie A Dilettanti è sempre più vicina. La Goldengas ha battuto anche in gara 2 il Legnano e ora aspetta la finalissima per la promozione fissata per il 12 giugno. Ai ragazzi del coach Regini manca davvero un soffio per raggiungere l’agognata promozione. E stavolta la vittoria appare davvero a portata di mano.



La determinazione con cui i biancorossi hanno archiviato il capitolo Legnano la dice davvero lunga sulle potenzialità di questo team. Ampia vittoria in casa in gara 1 e successo di misura anche in trasferta su uno dei campi più ostici del campionato e per di più con una rimonta di ben 21 punti non lascia dubbi. Questa Goldengas è da promozione. Se la finalissima (o meglio, lo spareggio) è ora una certezza, l’unica incognita (non da poco) la formazione con cui i bancorossi dovranno giocare il match della vita. Piacenza e Faenza, l’altra accoppiata dei play off, dovranno disputare la gara 3 mercoledì sul campo lombardo.

E per l’occasione coach Regini andrà a Piacenza per studiare l’avversario finale della Goldengas. Inutile dire che in casa rossoblu l’entusiasmo è sempre più alle stelle. “Vincere a Legnano non era scontato, anzi era anche improbabile e invece ce l’abbiamo fatta –commenta il coach Regini- nei primi due quarti nessuno avrebbe detto che la gara sarebbe finita 69 a 67 per noi e invece siamo riusciti a ribaltare il risultato. Archiviare la gara col Legnano è stata davvero un’impresa che ci fa credere davvero che possiamo farcela anche nella finalissima”.

Una finalissima delicata, in due gare ed eventualmente con la terza in campo neutro, dove è vietato sbagliare. L’imperativo è vincere. Per coronare al meglio una stagione che resterà negli annali del basket senigalliese ma anche per rendere giustizia ai tanti sacrifici e sforzi che coach, squadra e società hanno profuso in questa stagione. Serve un ultimo, corale sforzo. In attesa della gara di andata (la Goldengas inizierà al Palapanzini se l’avversario sarà il Faenza o in trasferta dovrà vedersela con Piacenza) coach Regini ha già pronto il “calendario” della preparazione, psichica e fisica.

“Mercoledì sarò a Piacenza per vedere la gara 3 e conoscere l’avversario –nel fratte tempo il calendario degli allenamenti prosegue come sempre. Oggi (ieri ndr) riposo, ci attenderà una settimana di lavoro con la pausa domenica prossima, per tornare al lavoro lunedì e martedì 10 e 11 per preparare la gara di mercoledì 12 –spiega il tecnico biancorosso- non credo che questo lungo stop danneggi la squadra, anzi. I ragazzi hanno bisogno di scaricare la tensione psicologica e nel frattempo continueremo ad allenarci perché non dobbiamo abbassare la guardia. I tifosi ci sono vicini come non mai, ci hanno seguito in tanti anche a Legnano e tanto più ora vogliamo vincere anche la finalissima”.






Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2010 alle 00:49 sul giornale del 31 maggio 2010 - 539 letture

In questo articolo si parla di basket, goldengas, giulia mancinelli, sport, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV