statistiche accessi

x

Torna anche quest'anno la mostra Filatelica, il tema è 'Il turismo'

1' di lettura Senigallia 26/05/2010 -

Torna anche quest'anno la Mostra Filatelica tutta senigalliese organizzata dal Senafil. Un evento che da 45 anni raduna sulla spiaggia di velluto i tanti appassionati e collezionisti di francobolli.



"Quest'anno sono due le novità dell'evento -ha sottolineato il Presidente dell'associazione Filatelica Numistica Senigalliese "Luigi Zampini", Paolo Negri-. La prima riguarda le date. Anzichè farla un sabato ed una domenica abbiamo deciso di anticiparla e farla un venerdì ed un sabato. La mostra verrà aperta il prossimo 11 giugno e chiuderà il 12. All'interno dei due giorni di esposizione ci sarà, come naturale, il convegno commerciale filatelico e numismatico. La seconda novità è la sede. Quest'anno la mostra si svolgerà all'interno del Liceo Classico Perticari. Una sede più appropriata anche perché, non dimentichiamolo, la filatelia non è solo collezionismo, ma anche cultura."

Nel dettaglio, la mostra aprirà i battenti alle 15 di venerdì e sarà aperta fino alle 19. Poi proseguirà sabato dalle 9 alle 19 con orario continuato. Tutto si svolgerà all'interno del liceo Classico Statale Perticari, in viale Rossini 39.

" Per l'evento presenteremo anche i tre francobolli che la Slovenia ha stampato e messo in commercio in onore di Senigallia -ha continuato Negri-. Sui francobolli è stampato un quadro del pittore ostrense Andrea Crostelli, rappresentante la Rotodna a Mare" "La Mostra filatelica è un vero e proprio pezzo di storia senigalliese -ha commentato l'assessore alla cultura Stefano Schiavoni-. Veicolare l'immagine di Senigallia anche attraverso queste iniziative è importante e il comune ci crede. Pensiamo ad un futuro di collezionismo intelligente. La storia dei francobolli è anche la storia dell'arte, non va dimenticato."








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2010 alle 18:04 sul giornale del 27 maggio 2010 - 1149 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, turismo, ostra, senafil, filatelia, stefano schiavoni, paolo negri, francobolli





logoEV
logoEV
logoEV