x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: sei candeline per l'Agorà, è festa in paese

2' di lettura
578
dalla Comunità Agorà
Corinaldo

Anche quest'anno la Comunità per minori in affido temporaneo Agorà, sita a Corinaldo, ha festeggiato con entusiasmo il suo sesto anno di attività.

L'evento ha coinvolto numerose autorità pubbliche: il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini che ha lodato la buona riuscita della Comunità nell'aiutare i ragazzi in difficoltà e l'ottimo lavoro svolto dal Responsabile della struttura Dott. Giovanni Siena e dai suoi collaboratori, alcuni assessori comunali, le assistenti sociali dei comuni limitrofi, l'ispettrice del commissariato di Polizia di Senigallia e l'assessore alle politiche sociali del Comune di Falconara Marittima.

La serata si è svolta con una piacevole atmosfera deliziata da una ricca cena offerta dalla comunità, addobbata per l'occasione con fiori e festoni e contornata dalle note allegre di canzoni scelte dai ragazzi i quali si sono divertiti a cantare per gli ospiti presenti e a consegnare ad ognuno di loro l'omaggio creato per l'occasione con materiali di riciclo.

Infatti il 2010 sarà un anno che avrà come messaggio tematico l’educare contro lo spreco, aspetto che in questo periodo di crisi nazionale necessità di spirito di collaborazione partendo dalla piccola quotidianità.

L'occasione di festa ha coinvolto anche i rappresentanti della Scuola Media “Guido Degli Sforza”di Corinaldo, i docenti del corso EDA del Panzini di Senigallia,i referenti dell'Ipsia di Arcevia ma anche gli allenatori della Scuola di Calcio di Corinaldo e la Società Sena Rugby di Senigallia, figure queste indispensabili per il buon andamento del percorso scolastico e ricreativo/formativo dei ragazzi.

La serata si è conclusa con una bellissima riflessione sulla vita comunitaria letta dal piccolo Pierluigi, uno dei ragazzi ospite e la proiezione di un video in cui sono state mostrate le diverse attività che gli educatori hanno portato avanti nel corso dell'anno. Si ringraziano,inoltre, i rappresentanti della Cooperativa Agorà presenti all'evento,il presidente degli Istituti di Beneficenza di Corinado, Il presidente della Pubblica Assistenza,la Proloco, l'Associazione “Pozzo della polenta”,la cantina di Boccafosca”,il vivaio Ortofiorito e tutti coloro che hanno contribuito alla creazione e alla riuscita dell'evento, con l'auspicio di potersi ritrovare tutti insieme per il prossimo compleanno della Comunità Agorà!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2010 alle 15:24 sul giornale del 27 maggio 2010 - 578 letture