x

Consiglio Comunale: approvate le linee programmatiche

municipio 1' di lettura Senigallia 26/05/2010 -

Il Consiglio Comunale di Senigallia si è riunito dal tardo pomeriggio di martedì 25 maggio, per l’approvazione delle linee programmatiche relative agli obiettivi politico-amministrativi da raggiungere e ai progetti da realizzare nel corso del mandato 2010/2015.



Il Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, ha aperto come di consueto la seduta con uno spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, che sono state formulate dai Consiglieri Sardella, Ramazzotti, Rebecchini, Fiore, Donatiello, Cicconi Massi e Mancini.

È seguita l’approvazione dei verbali della seduta precedente, avvenuta all’unanimità dei 28 consiglieri presenti in Aula. Il Sindaco, Maurizio Mangialardi, ha quindi presentato all’Assemblea il principale argomento in discussione, proponendo per oltre due ore una relazione introduttiva estremamente articolata. Al termine del lungo dibattito in Aula, con numerosi interventi dei vari consiglieri, il Sindaco ha concluso con una replica finale prima delle votazioni: le linee programmatiche sono infine stati approvate per schieramenti con 18 voti favorevoli dei consiglieri di maggioranza e 9 contrari da parte dell’opposizione.

Nella parte finale della seduta, il Consiglio Comunale ha proceduto alla nomina o designazione dei suoi rappresentanti in quattro differenti organismi. In tutti questi casi sono stati nominati in pari numero consiglieri rappresentanti della maggioranza e della minoranza consiliare. Questo il prospetto delle votazioni svolte. Consulta per la Cultura: Giacchella e Pergolesi (maggioranza), Mancini e Cicconi Massi (minoranza); Comitato Scientifico della Libera Università per Adulti di Senigallia: Salustri (maggioranza) e Rimini (minoranza); Comitato di Gestione dei Nidi d’Infanzia comunali: Angeletti (maggioranza) e Battisti (minoranza); Commissione Mense Scolastiche: Bucari, Fiore e Girolametti (maggioranza), Battisti, Mazzarini e Girolimetti (minoranza).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2010 alle 16:15 sul giornale del 27 maggio 2010 - 517 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, consiglio comunale, politica, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV