x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
Caterraduno: arrivano Carmen Consoli, Elio, Pacifico e Bergonzoni

2' di lettura
3460

caterraduno 2010

Arriveranno da tutta Italia e ad alloggiare stabilmente a Senigallia per una settimana per il Caterraduno. L'appuntamento della nota trasmissione di Radio Due condotta dal duo Cirri-Solibello per il quinto anno consecutivo ha scelto di tornare sulla spiaggia velluto, cambiando data e preannunciando il tutto esaurito.

Dal 28 giugno al 3 luglio la città sarà invasa dai fan di Caterpillar che ha scelto quest'anno come tema centrale di tutta la settimana 'L'amore vince sopra ogni cosa', come parodia delle etichette in voga nella politica nazionale. Una settimana di dirette radiofoniche, dalla città alla spiaggia, spettacoli e concerti, tutti rigorosamente gratuiti. Ospiti d'eccezione del Caterraduno numero 12 saranno la Banda Osiris (il 29 giugno),Alessandro Bergonzoni (il 30 giugno), Pacifico (il 1° luglio), Carmen Consoli (il 2 luglio), Elio e le storie Tese e Stefano Bollani (il 3 luglio).

Due le dirette radiofoniche al giorno, il mattino da piazza del Duca e il pomeriggio dal mare, per arrivare alla sera con gli spettacoli dislocati tra il Foro Annonario, piazza Roma e piazza del Duca. Anche quest'anno è confermata l'asta benefica per Libera, l'associazione per la lotta contro le mafie. Una vetrina non da poco per la spiaggia di velluto che, confidando anche su una settimana centrale dell'estate, punta a fare il botto. In fine settimana in particolare si preannuncia da vero e proprio boom dal momento che il Caterraduno si sovrappone ai due spettacoli in programma alla Fenice di Michele Hunziker.

“Tra Senigallia e Caterpillar c'è un connubio che funziona per vari motivi -ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi- la qualità delll'evento anzitutto, poi l'armonia che si crea in città e il ritorno di immagine indiscusso e indiscutibile per la città e per tutto il territorio. Abbiamo convenuto anche con gli autori che questa edizione del Caterraduno è di particolare qualità, sia per gli ospiti che per come è strutturata. Come amministrazione lavoreremo per mettere a disposizione di Caterpillar tutte le nostre competenze, la nostra ospitalità e la città nella sua veste migliore”. “Si tratta di una manifestazione pregevole -aggiunge l'assessore ai turismi Massimo Colocci- perchè coinvolge tutta la città, dal mare al centro storico, nelle sue piazze e negli spazi all'aperto. Dal punto di vista turistico, ci aspettiamo un numero di presenze almeno pari a quello dello scorso anno quando i sei mila posti negli alberghi erano tutti esauriti. A questi numeri vanno aggiunti tutti i visitatori che arriveranno da paesi e città limitrofi, oltre a quelli che alloggeranno in altre strutture”.



... caterraduno 2010
... caterraduno 2010


caterraduno 2010