x

Al teatro Portone in scena il recital 'Un giorno, a Roma, un marziano'

un giorno a roma un marziano 1' di lettura Senigallia 26/05/2010 -

Al teatro Portone di Senigallia, sabato 29 maggio 2010 alle ore 21.15, andrà in scena il recital: "Un giorno, a Roma, un marziano" di Dario Pescosolido.



Lo spettacolo nasce dall'amore dell'autore per Roma, la città dove è nato e per Senigallia, la città dove vive ormai da più di trent'anni. Nasce dal desiderio di far conoscere, a chi non l'ha vissuta, la Roma degli anni 50, dell'immediato dopoguerra, con le sue storie, i suoi personaggi, le sue canzoni, i suoi aneddoti. Le vicende del Gobbo del Quarticciolo, un ricordo di Anna Magnani, la nostalgia per le gite "for de porta", la rievocazione dell'antico e pericoloso gioco della Passatella, si alternano a canzoni della tradizione romana quali "Casetta de' Trastevere", "Chitarra romana", "Nannì", "Lella" e molte altre ancora.

Supportato dall'organizzazione "Teatro Time" di Vittorio Saccinto, l'evento è stato organizzato dal Kiwanis Club di Senigallia, Presidente Paola Radicioni, e l'incasso (posto unico 10.00) sarà interamente devoluto alla Casa S. Benedetto", gestita dalla Caritas Diocesana ed alla C.R.I., sezione di Senigallia.


   

da Teatro Time
Produzione Spettacoli di Corinaldo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2010 alle 19:27 sul giornale del 27 maggio 2010 - 557 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di teatro portone, dario pescosolido, spettacoli, Teatro Time





logoEV
logoEV
logoEV