contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
pubbliredazionale

Novottica 80 festeggia i trent'anni di attività

2' di lettura
7401
da Novottica 80

Una bella festa, per celebrare una ricorrenza veramente importante. Domenica 13 giugno, presso i Bagni “Le Palme” n. 61 di Senigallia, si festeggeranno infatti i trenta anni di attività di Novottica 80, storico negozio di ottica che – guidato dalla titolare Carla Billet – è ormai un’autentica istituzione a Senigallia.

Un traguardo non certo di poco conto, soprattutto in tempi in cui la fugacità anche nel settore commerciale è diventato un fatto all’ordine del giorno. Giusto dunque celebrare una data così importante: Carla Billet, insieme alla collaboratrice di sempre Giovanna Leoni, ha quindi invitato amici e clienti per un brindisi da fare tutti insieme. Diversi i momenti che caratterizzeranno l’appuntamento, nel quale saranno ripercorsi i trent’anni di Novottica anche attraverso un video appositamente realizzato e nel quale compaiono molti volti (non tutti ovviamente, ma sarebbe stato impossibile!) dei clienti che, anno dopo anno, sono diventati sempre più numerosi.

Diplomata a Vinci (la migliore scuola di ottica in Italia), dopo un breve tirocinio a Civitanova, Carla Billet si “tuffò” in questa lunga avventura il 13 giugno 1980, aprendo il suo primo negozio in via Arsilli: Trasferita l’attività nel 1989 presso l’attuale sede di Corso 2 Giugno 21, la titolare di Novottica 80 ha subito puntato sulla tecnologia – in particolare sulla misurazione computerizzata della vista – e poi sulla trasformazione dell’occhiale da semplice oggetto per aiutare la vista a vero e proprio accessorio moda. Sono state, quindi, queste le due mosse che hanno posto Novottica 80 all’attenzione generale, grazie anche ad una comunicazione di primissimo livello, affidata in particolar modo al mezzo radiofonico e delle sponsorizzazioni in ambito sportivo.

Tanti, come si diceva, gli elementi che caratterizzeranno la festa di domenica 13 giugno al Bagni “Le Palme”: oltre alla visione del video, infatti, sono in programma momenti di musica che si fonderanno con la poesia, verranno premiati i clienti storici e ci sarà anche l’occasione per raccontare com’è cambiata la città in questi trent’anni, con un confronto tra i più importanti amministratori pubblici di ieri e di oggi. Il tutto, naturalmente, in un’atmosfera amichevole e di festa: saranno tanti gli amici e clienti di Novottica 80, e in particolare di Carla Billet, che si concederanno volentieri un aperitivo tutti insieme, a suggello di una circostanza così bella a particolare.



... Novottica '80 in Corso II Giugno


Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 25-05-2010 alle 12:20 sul giornale del 26 maggio 2010 - 7401 letture