statistiche accessi

x

Guerra dei decibel: torna la polemica sui rumori molesti

alessandro cicconi massi 1' di lettura Senigallia 25/05/2010 - La stagione turistica non è entrata ancora nel vivo e già la guerra dei decibel torna ad animare la spiaggia di velluto. A farsi portavoce delle prime proteste di alcuni residenti del centro storico e del lungomare è il consigliere comunale del Pdl Alessandro Cicconi Massi.

“La normativa comunale vigente consente di riprodurre o fare musica dal vivo fino all'una di notte nei giorni feriali e fino alle due nei pre-festivi -ricorda Cicconi Massi- ma sono già molti gli sforamenti e per questo chiedo all'Amministrazione di effettuare controlli per evitare che la situazione degeneri prima di entrare nel clou della stagione estiva”.

“La città si è dotata negli ultimi anni di strumenti di regolamentazione come il piano di risanamento acustico e un'apposita ordinanza -replica l'assessore alla città sostenibile Gennaro Campanile- persistono ancora alcune zone di criticità dove alcuni operatori non rispettano i limiti. Continueremo a lavorare, anche con la consulta del turismo, per sensibilizzare sul rispetto della normativa per il quieto vivere di tutti”.






Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2010 alle 19:57 sul giornale del 26 maggio 2010 - 3376 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV