x

Barbara: la scuola Fiorini vince il premio speciale al concorso di poesia 'Cara Scuola'

scuola primaria fiorini 1' di lettura 25/05/2010 - La classe V della scuola primaria “A. Fiorini” di Barbara ha partecipato al concorso di poesia “Cara Scuola” indetto dal Circolo Culturale “Carlo Antognini” di Ancona.

I bambini per l’occasione hanno realizzato ben trentuno componimenti individuali. La classe V ha vinto il premio speciale alla classe. La premiazione è avvenuta sabato 22 maggio al teatro “Papa Giovanni XXIII”; a ritirare il premio erano presenti gli alunni, le loro insegnanti Pasqualini e Morbidelli e numerosi genitori emozionati.

Il sindaco di Ancona Gramillano nel consegnare l’attestato e la coppa ha espresso i suoi personali ringraziamenti, quelli della giuria e delle varie autorità politiche presenti per la partecipazione originale, creativa e molto sentita con la quale la classe ha ideato e attivato la sua adesione al concorso.

Gli alunni, chiamati a leggere una delle tante poesie inviate, per non offendere nessuno e rovinare il favoloso rapporto di amicizia che li unisce da cinque anni, hanno ricreato una poesia usando la tecnica dell’acrostico con le lettere del tema del concorso e hanno drammatizzato creativamente il tutto con simpatiche lettere colorate, ricevendo ulteriori complimenti dalla giuria presente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2010 alle 17:38 sul giornale del 26 maggio 2010 - 681 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, poesia, comune di barbara, barbara





logoEV
logoEV