x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

articolo
Passa il Giro: Senigallia si tinge di...rosa

1' di lettura
3286

Non succedeva da sei anni. Senigallia ieri mattina ha salutato il passaggio del Giro d'Italia che ha attraversato la spiaggia di velluto per la 13° tappa Porto Recanati-Cesenatico.

In tanti, curiosi e appassionati di ciclismo, si sono assiepati ai lati della statale adriatica per salutare il Giro d'Italia, passato sulla spiaggia di velluto poco prima delle 13. La principale arteria stradale cittadina è stata chiusa al traffico a partire dalle 12 in attesa dell'arrivo dei ciclisti.

Il gruppo ha superato ancora compatto la spiaggia di velluto, tra gli applausi e gli incitamenti del pubblico. 168 corridori che sono partiti venerdì mattina alle 11.33 da Porto Recanati dove il sindaco Rosalba Ubaldi ha dato il via alla tappa. Ad aggiudicarsi la 13° tappa è stato Manuel Belletti che si è impone davanti a Henderson e Mayoz con un tempo di 5h 27’ 12”, alla media di 40,892 km/h. A premiare la maglia rosa è stato il sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta con una madrina d'eccezione, Anna Falchi.