Ostra Vetere: arrivano le telecamere del Tg Itinerante

Un appuntamento importante di promozione del territorio per far conoscere le peculiarità della cittadina dell’entroterra collinare marchigiano.
La troupe del TG TRE delle Marche, guidata dal giornalista Rai Maurizio Blasi, saranno accolti dal Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, che condurrà la redazione giornalistica in un viaggio mediatico nell’antico borgo medioevale, attraversando la storia, la cultura, le tradizioni, i monumenti, l’arte e l’attualità di un territorio ricco di bellezze naturali e architettoniche.
Il Museo-Pinacoteca, il Fondo Antico Librario, il Chiostro di San Francesco, il Palazzo De Pocciantibus, l’Abbazia di Santa Maria di Piazza, la Chiesa di San Severo, la Casa di Terra, la Chiesa di Santa Lucia e l’Area Archeologica: queste alcune delle ricchezze storiche e monumentali che Ostra Vetere ha l’orgoglio di far conoscere al grande pubblico, ma anche economia, artigianato, commercio ed un ricco tessuto produttivo con le sue aziende e le sue realtà enogastronomiche, tra cui la produzione di olio e vino.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 17:25 sul giornale del 22 maggio 2010 - 622 letture
In questo articolo si parla di cultura, attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere, telecamere, territorio, tradizione, promozione
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone