x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Flash Mob a Senigallia....guai a chi si muove!

1' di lettura
1262
di Riccardo Silvi
vivere.biz/riccardosilvi

Per quattro minuti, tutti congelati. Domenica pomeriggio andrà in scena a Senigallia un originale Flash Mob, per i curiosi basta trovarsi alle 18 in Piazza del Duca.

Il Flash Mob è sostanzialmente un evento, organizzato spesso tramite internet, dove un gruppo di persone compie un'azione insolita in uno spazio pubblico. Obbiettivo? Creare una sensazione di straniamento nelle persone. Ed è quello che accadrà Domenica.

Il Flash Mob tutto senigalliese, si chiama Frozen e consisterà in un vero e proprio congelamento dei partecipanti. Tutti coloro che prenderanno parte al Flash Mob infatti si ritroveranno in Piazza del Duca alle 17.50. Ad un determinato segnale, il suono di una tromba, si bloccheranno così come sono, per 4 minuti, per poi riprendere normalmente.

Organizzato tramite la rete, in particolar modo grazie a Facebook, Frozen è un'idea di Monica Susannini. L'evento unisce l'esperienza di qualcosa di diverso alla solidarietà. Prima e dopo il Flash Mob infatti, verranno vendute delle magliette per ricordare l'evento. Il ricavato andrà in beneficenza alla sezione di Senigallia dell’Associazione Baby-Xitter, un'organizzazione che si occupa di baby-sitting per bimbi e ragazzi diversamente abili.


Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2010 alle 03:22 sul giornale del 22 maggio 2010 - 1262 letture