x

Tutto pronto per la 'Festa sul Prato' a San Silvestro

1' di lettura Senigallia 19/05/2010 - Il circolo A.C.L.I. di S. Silvestro organizza da molti anni la Festa sul Prato, un evento che coinvolge gran parte dei soci in una tre giorni di duro lavoro volontario che da' però grande soddisfazione. La festa nasce dalla volontà di far conoscere al maggior numero possibile di persone la propria associazione, il territorio e la tradizione culinaria, che nelle sagre paesane trova uno dei momenti di miglior espressione.

Il programma della festa è ampio, e offre a tutti i visitatori la possibilità di trovare svago, con i giochi organizzati nei vari stand, con l'esibizione della scuola di ballo dei maestri Alessandro e Sara che si terrà Domenica alle 17.30 circa, con la musica da ballo che animerà le tre serate della festa a partire dalle ore 21. Anche il panorama gastronomico è ampio, e i nostalgici dei sapori più tradizionali troveranno al venerdì i fagioli con le cotiche e una meravigliosa trippa, magistralmente cucinate dalle cuoche di S. Silvestro. Il menù comprende anche piatti meno "robusti", ma mai meno saporiti, come i maltagliati con i ceci, le pappardelle e gnocchi al ragù d'anatra.

Negli ultimi anni la festa si è arricchita con l'esposizione delle fotografie inviate dai concorrenti al concorso fotografico organizzato dal nostro circolo. La premiazione del concorso si terrà Domenica alle 19.00 circa.

   

da circolo Acli San Silvestro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 15:43 sul giornale del 21 maggio 2010 - 724 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, san silvestro, circolo Acli San Silvestro, festa sul prato





logoEV
logoEV
logoEV