comunicato stampa
Sui pioppi della Pascoli garantita la sicurezza pubblica


In quella sede, in seguito ad una ispezione visiva e strumentale effettuata con apposite attrezzature tecniche, constatava che alcuni alberi presentavano condizioni di instabilità. In particolare, per 3 alberi e precisamente quelli contrassegnati con i numeri 11,12, 15, che non assicuravano la necessaria solidità e rappresentavano un pericolo imminente per i bambini che frequentano l’area, chiedeva di provvedere all’abbattimento con procedura d’urgenza.
Pertanto, il Sindaco, con ordinanza n. 197 del 6 maggio 2010, provvedeva a disporre l’abbattimento delle piante segnalate, allo scopo di garantire la sicurezza pubblica: per le 3 piante il cui abbattimento riveste carattere d’urgenza, si provvederà con estrema tempestività.
“E’ superfluo ribadire quale sia l’attenzione e la sensibilità di questa Amministrazione nei confronti del verde e del patrimonio arboreo cittadino – ha affermato l’Assessore ai Lavori pubblici Maurizio Memè – ma, con l’obiettivo di garantire la piena sicurezza di un’area pubblica, il giardino dell’Istituto “Pascoli” in cui giocano tutti i bambini della scuola, è stato doveroso adottare questo provvedimento in via d’urgenza”.
