comunicato stampa
Il maestro di ballo del Summer Jamboree Campione italiano di Lindy Hop


I due marchigiani hanno trionfato durante le gare svoltesi dal 21 al 25 aprile scorsi al Palasport di Rimini, dove il prossimo 5 giugno torneranno per concorrere anche alla Coppa del Mondo di Boogie Woogie (master wrrc). Una bella conferma per l'associazione Summer Jamboree di Senigallia (Marche – AN) che coinvolge solo i migliori e i più seri professionisti di ballo e musica anni '40 e '50. Insegnante federale di ballo Lindy Hop, Balboa e Jive, specializzato anche in Tip Tap, dal 2007 Enrico Conti è infatti docente di Jive, Lindy Hop e Boogie Woogie nell'ambito delle iniziative ufficiali dell'associazione culturale Summer Jamboree.
Oltre a condurre i corsi invernali dell’Associazione Conti coordina insieme a Francesca Baldini (insegnante dei corsi di ballo con Diana Romano) il Dance Camp 2010 che si terrà durante il Festival estivo (6-8 agosto alla Rotonda a Mare di Senigallia).
Enrico ha iniziato a ballare all'età di 8 anni e oggi ne ha 23. Si è specializzato con i migliori insegnanti in Europa e negli Stati Uniti. Ha vinto 4 campionati Italiani di Boogie Woogie e Rock'n Roll, partecipando anche a diverse competizioni internazionali e Open Competition in Europa, ottenendo ottimi risultati tra cui il primo posto al Lindy Hop Fast Feet e Boogie Woogie Fast Feet di Monaco 2008, il secondo posto al Balboa Cup di Monaco 2008, final place al Lindy Hop Jack and Jill e Strictly Lindy di Stoccolma 2008. Quello dal 21 al 25 aprile era il primo campionato italiano federale di Lindy Hop.
I prossimi impegni di gara per il ballerino marchigiano, prima del Summer Jamboree 2010 a Senigallia, dal 31 luglio all'8 agosto (special guest Chuck Berry il 6 agosto in esclusiva europea), sono il 5 giugno la Coppa del mondo, specialità Boogie Woogie e il giorno successivo, 6 giugno, il Campionato italiano di Boogie Woogie sempre al Palasport di Rimini.
Il “Summer Jamboree” nasce quasi per scommessa e oggi è uno dei principali appuntamenti dell’agenda estiva italiana, sicuramente il più grande e importante festival del genere in Europa, nonché tra i primi tre al mondo. Ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) il festival è promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione della Provincia di Ancona e Sistema Turistico della Marca Anconetana. INFOLINE: 392.239.28.38
