x

Grande festa per l’associazione senigalliese degli 'Amici della Birra'

birra 1' di lettura Senigallia 19/05/2010 - I soci si riuniranno per brindare alla vittoria conseguita a Rimini nel corso della mostra internazionale dell’alimentazione e del food & beverage. Gli Amici della Birra sono infatti risultati vincitori nella sfida tra associazioni italiane organizzata nell’ambito della fiera da Unionbirrai, ente a cui aderiscono i maggiori microbirrifici italiani.

La gara, che prevedeva la presentazione di una birra autoprodotta, è stata vinta a sorpresa proprio dall’associazione di Senigallia, che per la prima volta si presentava a manifestazioni di questo genere. La birra alle Visciole del Conero ha conquistato tutti, dalla giuria al pubblico. Giuria composta da esperti e produttori italiani, ai quali si è poi aggiunto anche lo statunitense Randy Mosher, guru mondiale della birra, che ha dato la sua approvazione al risultato.

Naturalmente grande soddisfazione per tutti i soci e adesso si pensa anche alla possibilità di organizzare delle giornate per imparare a fare una buona birra fatta in casa.

Giovedì sera quindi, ci sarà la festa celebrativa, un brindisi e poi una cena “A tutta birra”, dalla cucina all’abbinamento con birre di altissima qualità. Tra queste spiccano la Ego del Piccolo birrificio di Apricale con mosto di Chardonnay e lievito champagne. Poi le birre millesimate e dalla città natale di Papa Ratzinger, con tanto di ritratto sulla bottiglia.

Per poter aderire a questa ed altre interessanti iniziative basta associarsi agli “Amici della Birra” e trovare così altri appassionati e curiosi di ogni età, anche per vivere semplicemente dei momenti sereni di convivialità. Per informazioni basta recarsi presso la sede sociale di via Campo Boario, 11.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 18:05 sul giornale del 21 maggio 2010 - 759 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di enogastronomia, attualità, birra, amici della birra





logoEV
logoEV