x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA

comunicato stampa
Memè a Romani: 'Presto un intervento alla ciclabile sul lungomare'

1' di lettura
2176

da Maurizio Memé
 


maurizio memé
L'assessore ai lavori pubblici Maurizio Memè risponde all'interrogazione avanzata dal consigliere comunale del suo stesso gruppo, Vivi Senigallia, in merito alle piste ciclabili del lungomare.

In riferimento all'interrogazione relativa alla manutenzione della pista ciclabile lungomare Alighieri comunico che è nei programmi dell’Assessorato ai Lavori Pubblici provvedere alla resinatura della stessa, scelta questa compiuta con l’adozione della determinazione dirigenziale n. 559 del 13 maggio scorso. Per quello che concerne più in generale l’attenzione all’arredo e cura dei lungomari Le comunico che sono in programma la tinteggiatura e i ripristini del muretto parasabbia dei lungomari di ponente e di levante; la tinteggiatura dei sottopassi pedonali di accesso al mare e più in generale interventi di manutenzione ordinaria delle strutture ivi esistenti.

Vorrei poi condividere con Lei la considerazione di come lo stato delle strutture a mare si presentino complessivamente in buono stato e comunque accoglienti per tutto l’arco dell’anno al punto di essere luogo frequentato per le passeggiate a piedi o in bici anche nei periodi più freddi. In merito alla questione della rete ciclabile cittadina Le confermo che è volontà dell’Amministrazione proseguire nei progetti di estensione e integrazione dei percorsi. Per questo i tecnici del Comune hanno avuto il compito di approfondire e individuare soluzioni praticabili per raccordare i vari percorsi esistenti. Si procederà poi ad una progettazione finalizzata ad implementare tali percorsi (penso ad esempio per l’immediato alla prossima estensione del PerricorriMisa), operazione questa da valutare e portare avanti una volta terminati i lavori della complanare e allorché i nuovi flussi di traffico ci permetteranno una attenta ed efficace valutazione .



maurizio memé