x

Torna il Vallonfest, festa, musica e divertimento

2' di lettura Senigallia 14/05/2010 - Da venerdì 14 a domenica 16 maggio torna la Vallonfest, una delle sagre più conosciute del territorio senigalliese.

Tre giornate dedicate ai sapori tradizionali della nostra terra, una occasione per assaporare la bontà dei suoi prodotti tipici. La Vallonfest è una sagra che regala l'opportunità di gustare i piatti della migliore tradizione contadina, come i maltaiati, i brufadei, la polenta, il castrato e la fava in potacchio; per la serata di venerdì come sempre lo speciale stoccafisso. Accanto a questi piatti vi sono quelli più tradizionali come tagliatelle, gnocchi, grigliata, coniglio, per un menù ricco e variegato. La nostra società è sempre più interessata a ritrovare i sapori di un tempo, a ripercorrere una strada del gusto sempre meno praticabile a causa nella standardizzazione odierna.

Si potrà contare come al solito su un servizio molto efficiente, con camerieri e cassieri che serviranno direttamente al tavolo senza la necessità di lunghe file, uno staff che cercherà di fornire un servizio degno di un ristorante cinque stelle.

Oltre alla gastronomia, sono la musica, lo spettacolo e il divertimento ad attirare tantissimi giovani che come solito saranno i protagonisti di questa grande festa. Merita un cenno speciale il reparto birreria sempre molto frequentato dai giovani; le band che si avvicenderanno sul palco, a partire da venerdì, sono le famose “Bollicine” (gruppo cover di Vasco Rossi), per continuare sabato con i “Disco Stu” gruppo molto noto nella vallata, per concludere domenica con uno spazio dedicato al liscio con “Andrea e i Giramondo” e per i più giovani un secondo spazio per un rock ‘n’ roll in perfetto stile jamboree con i “Rockingo”.

Non mancano quindi le novità e la macchina organizzativa è da tempo in moto per rendere anche questa edizione indimenticabile. Gli oltre duecento collaboratori volontari che ogni anno animano l'evento sono pronti ad accogliere gli avventori con il loro caloroso benvenuto.

   

da Circolo Arci Vallone




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2010 alle 11:44 sul giornale del 15 maggio 2010 - 2738 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, Circolo Arci Vallone





logoEV
logoEV
logoEV