x

Ripe: arriva la 'Festa del Libro'

libri 1' di lettura Senigallia 14/05/2010 - La promozione della lettura da molti anni è uno degli obiettivi del Comune di Ripe, quest’anno però l’amministrazione ha deciso di scommettere su una iniziativa mirata: la festa del libro.

Si tratta di una novità nel nostro territorio, un momento nel quale la promozione della lettura passa attraverso una serie di eventi che si sviluppano nell’arco di una settimana. Il primo appuntamento è sabato 15 maggio a Passo Ripe, in collaborazione con il circolo anspi, i gruppi parrocchiali e l’associazione “Teatro del Canguro”, con uno spettacolo interattivo rivolto prevalentemente a bambini e ragazzi. Il secondo è a Brugnetto di Ripe sabato 22 maggio, con un pomeriggio animato dai ragazzi del doposcuola e del centro giovanile.

Domenica 23, in occasione della giornata nazionale della promozione della lettura, ci sarà l’evento principale, a Ripe, nell’area del Castello. La festa comprende diversi momenti: letture e animazioni per bambini, reading, juke box letterario, mostra a tema, con un appuntamento speciale, l’omaggio al grande poeta de André del musicista Gabriele Carbonari.

Il pomeriggio si conclude con un aperitivo insieme. Collaborano l’associazione Mondo Solidale, che avrà un proprio stand, l’associazione “Ripe il paese dei mestieri”, la libreria Io Book, il centro giovanile, il doposcuola, l’associazione O. Franceschini, il circolo Anspi i gruppi parrocchiali. Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle 16, è una scommessa per gli organizzatori e una importante occasione di incontro per tutti i lettori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2010 alle 10:30 sul giornale del 15 maggio 2010 - 1024 letture

In questo articolo si parla di attualità, ripe, comune di ripe





logoEV
logoEV