x

Il liceo Medi interroga Solazzi su economia e protezione civile

liceo medi e vittoriano solazzi 1' di lettura Senigallia 12/05/2010 - Il liceo Medi di Senigallia in visita a Palazzo delle Marche interroga il Presidente su economia e protezione civile.

Hanno spaziato dall’educazione civica all’attualità le domande rivolte questa mattina (12 maggio) dagli studenti del liceo scientifico Enrico Medi di Senigallia al Presidente dell’Assemblea legislativa Vittoriano Solazzi. La delegazione di 55 alunni, accompagnata dalla professoressa Graziella Vitali e dalla vice preside Patrizia Burattini, è stata accolta a Palazzo delle Marche dal Presidente che si è reso disponibile ad aprire con loro un “question time”.

Dopo aver spiegato il suo ruolo istituzionale, Solazzi ha risposto a domande sulla disoccupazione e sulla prevenzione delle calamità naturali, spiegando il ruolo degli ammortizzatori sociali, del welfare e della Protezione civile. I ragazzi hanno inoltre ricevuto dai funzionari consiliari informazioni sulla formazione delle leggi e sulla composizione dell’Assemblea. La visita si è conclusa nella biblioteca del Consiglio dove sono conservati trentamila volumi e mille periodici su materie giuridiche ed editoria locale. L’incontro si è svolto nell’ambito del progetto dell’Urp “Educazione alle istituzioni”, avviato nel 1997, che registra una media di circa 3500 visitatori all’anno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2010 alle 18:11 sul giornale del 13 maggio 2010 - 1253 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, protezione civile, senigallia, Vittoriano Solazzi, Assemblea legislativa delle Marche, liceo scientifico enrico medi





logoEV
logoEV
logoEV