x

Il ciclo di incontri formativi sulla malattia di Alzheimer

1' di lettura Senigallia 12/05/2010 - Si conclude giovedì 13 maggio alle ore 16, in via Piave 106, il ciclo di incontri formativi sulla malattia di Alzheimer, all’interno delle attività 2010 del Caffè Alzheimer, promosso dalla cooperativa sociale Progetto Solidarietà.


Sarà presente la Dottressa Giuseppina Massi, Neurologa AZUR ZT 4, per illustrare il tema “La rete dei servizi dedicati all’Alzheimer nel territorio”. Il percorso formativo si è svolto attraverso cinque qualificate conferenze che hanno analizzato le problematiche principali legate all’insorgere e allo sviluppo della malattia. I partecipanti sono familiari, operatori del settore e volontari.

Si può partecipare anche al singolo incontro, gratuitamente e senza bisogno di iscrizione. Un bilancio estremamemente positivo per questa parte di attività che si conclude giovedì. Si stanno invece ancora svolgendo molte altre iniziative del Caffè Alzheimer, sempre gratuite grazie ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e dell’Associazione Anteas di Senigallia. Sono in corso gli “Incontri al Caffè”, pomeriggi in allegria, con cadenza quindicinale, da trascorre insieme tra malati e familiari. Sono in corso incontri dei “Gruppi di sostegno per familiari”, condotti da due psicoterapeute familiari, e riprenderà in autunno il “Gruppo abc” gruppo di autoaiuto per familiari con il metodo basato sul conversazionalismo. Un itinerario, nell’insieme, di grande interesse per completezza, varietà e gratuità della proposta.


Chi volesse informazioni può rivolgersi al seguente numero: 071.65.91.66.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2010 alle 12:18 sul giornale del 13 maggio 2010 - 575 letture

In questo articolo si parla di attualità, alzheimer, Progetto Solidarietà, caff� alzheimer, Dottressa Giuseppina Massi