x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Comune: riaperti i termini per le procedure concorsuali

1' di lettura
854

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


municipio

Verranno riaperti i termini per la partecipazioni ai concorsi per i posti di istruttore direttivo, collaboratore farmacista e funzionario dell’ufficio legale banditi dal Comune.

Lo ha deciso, adottando il relativo atto amministrativo di sospensione delle procedure, il Dirigente del Servizio Organizzazione e Risorse Umane, allo scopo di garantire nella misura più ampia possibile la pubblicizzazione dell’intero iter concorsuale.

I concorsi, le cui prove avrebbero dovuto svolgersi nelle prossime settimane, erano stati avviati dall’ufficio secondo la procedura semplificata prevista dall’art.95 del Regolamento Comunale, che prevede un’adeguata pubblicizzazione della selezione attraverso l’affissione dei manifesti per estratto, la pubblicazione nell’Albo pretorio e quella nel sito internet istituzionale. Oggi però, anche alla luce della recentissima sentenza del Consiglio di Stato n. 871/2010, è maturato un orientamento giurisprudenziale diverso, che richiede di ampliare la pubblicità legale dei bandi di concorso anche attraverso la pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale.

Da qui la decisone del dirigente comunale, nonostante l’alto numero di domande pervenute da tutta Italia, di revocare la procedura attivata per i tre concorsi e di attivare entro breve tempo nuove procedure concorsuali (fatti salvi gli effetti delle domande già pervenute) per gli stessi posti, da veicolare attraverso più ampie forme di pubblicizzazione in maniera tale da evitare ogni rischio di contenzioso. La decisione verrà comunicata personalmente a tutti i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso.



municipio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2010 alle 16:50 sul giornale del 13 maggio 2010 - 854 letture