x

Nasce il Movimento Partecipazione

mancini sindaco 2' di lettura Senigallia 11/05/2010 - Ad oltre un mese dalla elezioni comunali che hanno rinnovato il Governo della città, a Senigallia è nato il “Movimento Partecipazione”, con il quale si intende offrire un seguito all’importante esperienza che ha raccolto il 12,2% dei votanti attorno alla candidatura di Roberto Mancini ed alle liste che lo hanno sostenuto (Lista Partecipazione, Rifondazione Comunista, Alleanza per l’Italia/PSI).

Il “Movimento Partecipazione” lavorerà congiuntamente ai tre Consiglieri comunali, i quali, seppure eletti in liste differenti (Paolo Battisti e Roberto Mancini con la lista del sindaco; Luigi Rebecchini con il PRC) e senza rinunciare alle adesioni politiche liberamente adottate e rappresentate da ciascuno, formeranno un unico Gruppo Consiliare, anch’esso denominato “Partecipazione”, proprio per testimoniare la volontà di continuare una esperienza comune molto positiva e la conferma della validità dei temi e dei contenuti programmatici indicati in campagna elettorale.

Nel ringraziare tutti i cittadini che ci hanno votato, vogliamo ricordare che il mandato ricevuto è per noi un punto di partenza per la crescita di una sensibilità politica di buon governo necessaria in città e nel territorio comunale. Ed è anche stimolo a continuare lo studio sui problemi della città per favorire una presenza nell’Aula Consigliare e nelle commissioni che sia di contributo e di crescita. Una opposizione che sarà dura e ferma quando le scelte non saranno coerenti con i principi di trasparenza nell’azione amministrativa, di perseguimento dell’interesse pubblico, di ascolto e di partecipazione dei cittadini, nonché di difesa dei beni comuni, ma che si affiancherà ad una volontà di risoluzione dei problemi tutte le volte che ce ne saranno le condizioni.

L’impegno per l’acqua pubblica, il diritto alla casa, il tema di una città liberata dall’amianto e la fine del consumo di territorio, sono solo i primi impegni dei nostri Consiglieri. A proposito dell’acqua, bene comune, il Movimento Partecipazione invita tutti i cittadini a recarsi ai tavoli che verranno allestiti nelle prossime settimane per firmare per la raccolta delle firme sui referendum per l’acqua pubblica indetti dal Forum Italiano dei movimenti per l’acqua.


da Movimento e Gruppo Consiliare Partecipazione




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 15:32 sul giornale del 12 maggio 2010 - 814 letture

In questo articolo si parla di roberto mancini, politica, lista mancini, Gruppo Consiliare Partecipazione





logoEV
logoEV
logoEV