contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Consiglio Comunale in seduta mercoledì 12 maggio

2' di lettura
673

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Enzo Monachesi
Il Consiglio Comunale di Senigallia tornerà a riunirsi alle ore 18,30 di mercoledì 12 maggio.

Secondo l’ordine del giorno diffuso dal Presidente, Enzo Monachesi, la seduta sarà aperta come di consieto dallo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, a cui seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti. Dopo alcune comunicazioni del Sindaco, Maurizio Mangialardi, la civica assise discuterà un ordine del giorno presentato dai Consiglieri Paradisi e Pazzani e avente ad oggetto “Grave inadempimento dell’ASUR 4 in relazione al diritto di lavoro di disabili ed invalidi civili”. Il Consiglio Comunale proseguirà i suoi lavori con la ratifica dell’atto di G.M. n° 81 del 23.3.2010 riguardante la “destinazione di avanzo vincolato e altre variazioni di bilancio urgenti”, pratica che sarà introdotta da una relazione dell’Assessore comunale alle Risorse Finanziarie, Francesca Michela Paci.

Si passerà quindi a discutere della modifica del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle commissioni consiliari permanenti. Sull’argomento sono state presentate due differenti proposte: la prima da parte dei Consiglieri Cicconi Massi, Mazzarini, Girolimetti, Rimini e Cameruccio; la seconda a firma dei Consiglieri Magi Galluzzi e Girolametti. Al termine di questo importante passaggio istituzionale si procederà alla elezione dei componenti delle commissioni consiliari permanenti secondo l’art. 23 del regolamento del Consiglio Comunale.

Il Sindaco Mangialardi introdurrà poi il punto successivo, riguardante una modifica e integrazione allo Statuto Comunale. Sulla stessa materia l’ordine del giorno prevede anche una seconda proposta, presentata dai Consiglieri Battisti, Mancini e Rebecchini. Infine, sarà il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Monachesi, a introdurre l’ultima pratica in programma, riguardante la nomina della Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari in Corte d’Assise e in Corte d’Appello. Qualora si rendesse necessario, i lavori dell’Assemblea potranno proseguire anche nella giornata successiva, giovedì 13 maggio, sempre a partire dalle ore 18,30.

Ricordiamo che il Consiglio Comunale può sempre essere seguito in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.



Enzo Monachesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 15:33 sul giornale del 11 maggio 2010 - 673 letture

All'articolo è associato un evento