contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: grande affluenza per la Festa della mamma

2' di lettura
543
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Grande affluenza di pubblico per l’annuale edizione della “Festa della mamma” a Corinaldo, organizzata dall’Amministrazione comunale e andata in scena, come tradizione vuole, nella seconda domenica del mese, vale a dire il nove maggio.

La zona di via del Corso dove ha avuto luogo la manifestazione (sotto il loggiato del Palazzo Municipale, a partire dalle prime ore del pomeriggio: un appuntamento impreziosito dalla partecipazione delle “Scuole per l’Infanzia “Tiro a Segno”, “A.Veronica” e “S. G. Battista”, del coro di voci bianche della scuola di musica e dell’Associazione “La voce del Cuore”), è stata presa d’assalto da una moltitudine di bambini, accompagnati non solo dalle loro mamme ma pure dai papà. A loro disposizione, un ricco buffet con bevande e dolcetti e musica a go-go. Per i più piccoli, inoltre, sono stati approntati altre sorprese come palloncini colorati e gadget a forma di cuore, realizzati dai bimbi del locale asilo. E proprio questi ultimi si sono resi protagonisti di un’ulteriore iniziativa, a supporto dei giovanissimi allievi del “Corpo Bandistico” cittadino: tutti insieme, hanno cantato varie canzoni a tema (“W la mamma” e “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” ne sono due esempi eloquenti).

Buona è stata pure la partecipazione al locale “Tipica”, recentemente inaugurato di recente e situato sotto il Loggiato del Municipio. Visto il tema della festa, gli assessori Serena Morbidelli e Simona Mancini hanno omaggiato tutte le presenti future neo mamme, momentaneamente in dolce attesa, di un regalo. A concludere la serata, ci hanno pensato le esibizioni artistiche del comico di strada Yassin Kordini, mimo e giocoliere che ha riscosso la simpatia e gli ultimi applausi del pubblico, che via via andava scemando. Dopo aver partecipato ad una gradevole (grazie anche al clima mite) giornata in famiglia, in onore della mamma.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 17:32 sul giornale del 11 maggio 2010 - 543 letture