contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

'Avanti Senigallia', ricorda Gianni Baget Bozzo

1' di lettura
1587
da Maurizio Perini
Avanti Senigallia

Il Club della Libertà, “Avanti Senigallia”, ricorda Don Gianni Baget Bozzo nell’anniversario dalla scomparsa, dopo aver presentato solo qualche mese fa la biografia dell’autore Andrea Camaiora.

Un uomo a cui la politica Italiana deve molto, per essere stato senza ombra di dubbio, uno dei maggiori ideologi moderni ed ispiratore del moderatismo cattolico e sociale oltre che di Forza Italia. In un momento di forte crisi del centrodestra, a livello nazionale e di trasformazione qui a Senigallia, vogliamo ricordare- sottolinea il Presidente Perini- i principi cardine del pensiero di Don Gianni: Convergenza tra Valori Cristiano-sociali e Liberalismo e alter natività marcata rispetto alla sinistra Italiana, con il suo percorso incompiuto verso la social-democrazia di stampo tedesco.

Su queste linee guida imbastiremo una azione politica di progettualità per la città, fondata sul Valore della solidarietà per i più deboli e di rispetto e tutela del Lavoro, consci della fondamentale necessità di rispettare la dignità dell’individuo, oggi sempre più isolato e umiliato nei propri bisogni primari. Una piccola delegazione del club, si recherà nei prossimi giorni a Casanova Staffora, località ove riposano le spoglie di Don Gianni.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 18:55 sul giornale del 11 maggio 2010 - 1587 letture