contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra Vetere: successo si è rivelata l'escursione del Circolo Sestante

1' di lettura
824
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

escursione circolo sestante a ostra vetere
Un vero successo si è rivelata l’escursione del Circolo “Sestante” e del Circolo “Mastai” di Senigallia, organizzata da Franco Porcelli, Sergio Fraboni e Mauro Pierfederici, che si è concentrata ieri nel territorio della valle del Misa e Nevola e, in particolare, ad Ostra Vetere e Arcevia.

“I Comuni di questa valle celano dei tesoretti che sono davvero sorprendenti e meritano più d’una attenzione. E’ il caso di Arcevia e di Ostra Vetere – hanno detto gli organizzatori - che nelle loro pieghe offrono più d’una sorpresa di qualità. Proprio a queste due località abbiamo voluto dedicare questa escursione d’arte e di storia, che si è svolta giovedì 6 maggio nel Comune di Ostra Vetere ed in quello di Arcevia.

Ad accogliere il gruppo di oltre quaranta visitatori dei Circoli Sestante e Mastai nella Residenza Municipale è stato proprio il Sindaco della cittadina marchigiana, Massimo Bello, il quale ha ringraziato i responsabili dei due Circoli “per aver scelto Ostra Vetere quale mèta da visitare ed apprezzare per il suo patrimonio storico, culturale ed artistico.” Il Sindaco Bello li ha accompagnati nella visita dei locali del Palazzo comunale (il Salone “On. Agostino Peverini”, il Salone il Salone “Carlo Urbani”) per poi lasciarli al Vice Assessore Sestilio Segoni e alla guida, Enrico Baci, che hanno fatto loro assaporare la bellezza del Museo-Pinacoteca e del Fondo Antico della Biblioteca comunale con i suoi oltre 4000 volumi risalenti al 1600.





escursione circolo sestante a ostra vetere

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2010 alle 18:59 sul giornale del 10 maggio 2010 - 824 letture