contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Ostra: al via di adeguamento della pubblica illuminazione del centro storico

1' di lettura
751

da Alberto Romagnoli
Assessore Lavori Pubblici e ambiente


lavori pubblici
Prenderanno il via i lavori all’interno del Centro Storico per il rifacimento ed ammodernamento della rete di pubblica illuminazione.
I lavori, per un importo pari a importo pari a circa 137mila euro, riguardano l’adeguamento della linea elettrica, il rifacimento dei quadri elettrici, l’installazione di oltre cinquanta nuove lanterne, l’installazione di dispositivi di illuminazione e per il contenimento dei consumi energetici, oltre alla riduzione ed eliminazione delle vecchie linee e cavi elettrici che così tanto deturpano l’immagine del centro.

L’Amministrazione Comunale, ha approvato, dapprima il progetto definitivo dell’intervento nel mese di marzo 2010, e, approvato il Bilancio di Previsione dell’anno 2010, ha provveduto ad approvare il progetto esecutivo nel mese di Aprile.

Quindi, tramite procedura negoziata, invitando sei ditte a presentare l’offerta, sono stati aggiudicati i lavori all’Impresa Santini di Senigallia.

Trenta sono le vie ed i vicoli interessate dall’intervento tra cui: Via del Teatro, Via Boccetta, Vicolo Nuovo, Largo Fossarile, Vicolo Monacelli, Vicolo della Rocca, Vicolo Fossarile, Vicolo della Cucinella, Vicolo Rossi, vicolo Fiorani, Vicolo del Popolo, Vicolo del Murello, Vicolo Elisi, Vicolo della Rota, Vicolo Pepponi, Vicolo sartini, vicolo del Cavallo e relativo parcheggio pubblico, Vicolo Antonini, Vicolo del Mulino, vicolo Onorati, Vicolo Bontempi, Vicolo di mezzo.

Certamente, l’investimento sulla pubblica illuminazione darà un rinnovato lustro al Centro Storico, ma è solo il primo passo di un progetto più ambizioso che l’Amministrazione Comunale intende portare avanti per la completa riqualificazione del nostro meraviglioso Borgo Storico.


lavori pubblici

Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2010 alle 12:37 sul giornale del 10 maggio 2010 - 751 letture