contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Monterado: istituite le caselle di Posta Elettronica Certificata

1' di lettura
715

da Comune di Monterado
www.comune.monterado.an.it


posta elettronica certificata (pec)
Il comune di Monterado, in risposta alla iniziativa del Ministro Brunetta circa l'utilizzo della Posta Elettronica Certificata, negli scambi tra cittadino e Pubblica Amministrazione, ha istituito cinque indirizzi di PEC, rintracciabili dal sito istituzionale del comune.
L'impiego di questa forma di trasmissione farà sicuramente risparmiare tempo e danaro agli utenti, in quanto la PEC ha pieno valore legale, al pari di qualsiasi raccomandata con ricevuta di ritorno.

I cittadini che non dispongono di questa forma di comunicazione, collegandosi al sito http://www.postacertificata.gov.it, seguendo le istruzioni, potranno acquisire una loro casella.

Il comune ricorda inoltre che i cittadini di Monterado, e non solo, in pratica tutti quelli che hanno a che fare con il comune per qualsiasi motivo, possono iscriversi al sito E.gov del comune, ottenendo una password, tramite la quale accedere a tutti i servizi offerti.

Con queste iniziative prosegue la politica di trasparenza amministrativa posta in campo dalla Amministrazione comunale di Monterado.


posta elettronica certificata (pec)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2010 alle 18:25 sul giornale del 10 maggio 2010 - 715 letture