statistiche accessi

x

Rassegna scuole indirizzo musicale: gli appuntamenti conclusivi

studenti e studio 1' di lettura Senigallia 07/05/2010 - Prosegue e si concluderà nel week-end a Senigallia la XXI Rassegna nazionale delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale.

Alla manifestazione sono iscritte 61 scuole a indirizzo musicale e fuori rassegna, per un totale complessivo di circa 4000 presenze provenienti da tutta Italia, suddivise in 3128 alunni (oltre ai 450 dell’istituto Comprensivo “Marchetti” di Senigallia), 250 docenti e 100 dirigenti scolastici. Per domani, sabato 8 maggio, le ultime esibizioni delle scuole coinvolte sono in programma solamente al mattino (dalle ore 9 alle 13 circa) presso la Chiesa dei Cancelli.

In serata è previsto un concerto per archi e pianoforte all’Auditorium di San Rocco (ore 21), nel corso del quale saranno proposte musiche di Haydn, Puccini e Schumann. Contestualmente o quasi (dalle ore 21,30) alla Rotonda a Mare è previsto come ulteriore evento collaterale alla rassegna il quarto appuntamento di musica e ballo del Winter Jamboree. Domenica 9 maggio gran finale con “Euroday 2010”, una manifestazione dedicata alla Festa dell’Europa e che si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza del Duca a partire dalle ore 9,45.

Qui si incontreranno autorità, artisti, alunni, studenti, docenti, dirigenti, sportivi, cori, band musicali e giovani poeti per offrire due ore di esibizioni, racconti, interviste, testimonianze e talk show in modo da celebrare degnamente la chiusura della XXI Rassegna Nazionale di Senigallia, la Settimana Nazionale della Musica (3-9 maggio) e la Festa dell’Europa in musica. Ogni ulteriore notizia sull’evento può essere ricavata dal sito internet comunale (www.comune.senigallia.an.it) o da quello dell’Istituto organizzatore locale (www.istitutomarchetti.it).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2010 alle 15:31 sul giornale del 08 maggio 2010 - 673 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, studenti, studente, studio, studiare





logoEV
logoEV
logoEV