statistiche accessi

x

Basket: Goldengas, giovedì sera gara 2 a Fossombrone

2' di lettura Senigallia 05/05/2010 -

Ritorno dei quarti play-off dopo il successo di gara 1.

Salto a due alle ore 21.



Si gioca giovedì sera il ritorno del primo turno dei play-off promozione di serie B Dilettanti tra Goldengas Senigallia e Tecnolegno Fossombrone.

Dopo il successo senigalliese davanti al pubblico amico gara 2 è prevista al palasport forsempronese di via Cairoli (foto) alle ore 21.


Sarà dura, perché Fossombrone davanti al proprio pubblico si trasforma, e può contare su uno dei campi più caldi del girone: inoltre, la formazione di coach Carlo Renzi sarà al completo, perché capitan Gattoni, pur espulso in gara 1, ha avuto solo una deplorazione dal giudice sportivo e sarà dunque in campo.


Noi dovremo soltanto guardare a noi stessi come abbiamo sempre fatto”, spiega però Riccardo Esposito, Mvp in gara 1, “anche se certo contro la Tecnolegno è una sfida particolare, per la presenza non soltanto di tre ex ma anche di giocatori che son cresciuti assieme e che dunque si conoscono benissimo”.

Dal punto di vista strettamente tecnico, sappiamo che davanti al proprio pubblico Fossombrone riesce ad avere più intensità e aggressività rispetto ai match esterni. Siamo preparati a questo e dovremo far tesoro del match di stagione regolare e degli errori commessi nel corso di quella sfida (persa)”.


Squadre dunque entrambe al completo.


Previsto il pubblico delle grandi occasioni perché nonostante il turno infrasettimanale il derby è assai sentito e anche da Senigallia arriveranno tifosi, a partire dal club de “I Gallici”.


L'eventuale gara 3 sarebbe prevista per domenica 9 maggio al palaPanzini, ma giovedì intanto per la squadra di Regini c'è il primo match point.


Diretta su RadioDuomo 95.2 dalle 20.55.


Arbitrano l'emiliano Benatti e il sardo Satta.






Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2010 alle 10:40 sul giornale del 06 maggio 2010 - 925 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti





logoEV
logoEV
logoEV