statistiche accessi

x

Calcio: Audax, cinque squadre su sei ai play off

calcio 3' di lettura Senigallia 26/04/2010 - La stagione regolare appena conclusa, sarà da ricordare per la società senigalliese, avendo raggiunto le finali regionali o le finali per accedere alle categorie superiori con ben cinque squadre delle sei che ad inizio anno erano presenti ai nastri di partenza.

Un successo per il team giallorosso ed un premio per il lavoro svolto con serietà ed umiltà da chi insegna, allena, prepara e gioca nelle rispettive squadre. Tutto solo per il piacere di farlo, senza ritorni economici. I campionati ai quali ha partecipato l’Audax erano sei, cinque di calcio a 5 (Campionato Nazionale Under 21, Campionato regionale di Serie C2, Juniores, Allievi e Giovanissimi) ed uno di calcio, Campionato provinciale di terza categoria, in nessuno c’è stata la vittoria diretta, ma ad esclusione del campionato Under 21, tutti gli altri vedono i colori giallorossi competere nelle finali o per un titolo o per una promozione alla categoria superiore. Le finali più importanti, anche se le altre non sono da meno, riguardano quelle per la promozione dalla serie C2 alla C1 di calcio a 5 e quelle per l’accesso alla seconda categoria con il calcio, mentre quelle del settore giovanile vedono le tre squadre, Juniores, Allievi e Giovanissimi impegnate per assicurarsi il titolo regionale di categoria e se ciò si verificasse, approdare alla finali nazionale per il titolo di Campione d’Italia.


Ma al momento è già tanto quello che si è ottenuto e dove si è arrivati. Si inizierà Venerdì con gli Juniores presso il campo del Seminario Vescovile alle ore 19.00, a contendere l’accesso alla finale del girone ai ragazzi di Mister Emanuele Tarsi, saranno i pari età del Città Futura di Pesaro, vera rivelazione del campionato, seguirà poi la finale del girone e la finalissima per il titolo regionale. Sabato 1 maggio, presso l’impianto della Federazione di Ancona, si disputeranno, le semifinali sia per gli Allievi che per i Giovanissimi. Gli Allievi allenati da Enrico Ricordi affronteranno il Conero Dribling di Osimo, mentre i giocatori a disposizione di Stefano Manoni, allenatore dei Giovanissimi se la vedranno con l’Altro Sport di Fermo. In caso di vittoria disputeranno nella giornata di domenica 2 maggio le finali per il titolo regionale. Le prime squadre saranno in campo l’8 maggio per la partita di andata e il 15 per il ritorno. La squadra di Mister Alberto Crivelli , serie C2 di Calcio a 5, se la vedrà con il Montecchio, mentre i ragazzi di Paolo Paganucci, trainer della terza categoria di calcio, dovranno sfidare, prima in trasferta poi in casa la compagine del Torrette allenata da un ex. Si spera di riuscire vittoriosi almeno in una competizione, anche se l’Audax ha già ottenuto molto nella stagione sportiva appena conclusa.


I dirigenti ringraziano tutti coloro che hanno contribuito nel successo di questa stagione agonistica, sia giocatori che tecnici, per aver dimostrato serietà, impegno e voglia di riuscire, lavorando e giocando solo e sempre per il puro piacere di fare sport. Unico rammarico è quello di non essere riusciti a portare a Senigallia le finali nazionali, che ora si svolgeranno a Pesaro, dei campionati Juniores Allievi e Giovanissimi di calcio a 5 a causa dell’indisponibilità di impianti, comunque la società si adopererà perche questa manifestazione approdi nella città già dalla prossima stagione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2010 alle 18:53 sul giornale del 27 aprile 2010 - 595 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, Audax 1970





logoEV
logoEV
logoEV