comunicato stampa
Vela: Elena Paolasini del Club Nautico sul podio degli Optimist


La competizione è stata organizzata dal Club Nautico e si è articolata in tre distinte prove che si sono svolte nella più completa tranquillità date le favorevoli condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato la giornata rendendola forse fin troppo tranquilla per i giovanissimi e vivaci atleti quasi tutti di età compresa tra i nove ed i sedici anni.
La presenza abbastanza consistente dei velisti senigalliesi sia del Club Nautico che della Lega Navale, che schieravano complessivamente sedici velisti sul campo di regata, ha garantito una buona presenza degli stessi prevalentemente a metà classifica dato che per molti di questi ragazzi si trattava in assoluto delle prime regate. Nei più giovani Cadetti è risultato vincente Nasini Emanuele del CV Potocivitanova, secondo Caterbetti Flavio dello stesso club e terzo Dania Luigi della Lega Navale Porto San Giorgio mentre negli Juniores si è imposto Pincherle Matteo del CN Sanbenedetto, seconda Elena Paolasini (prima delle femmine) del Club Nautico Senigallia e terzo Recanatini Gabriele della LNI Ancona.
L’allenatore del Club Nautico Enrico Clementi si è dichiarato in generale abbastanza soddisfatto del comportamento dei suoi velisti e ha rimarcato i buoni passi avanti fatti nell’ultimo anno da tutti ed in special modo dall’Elena Paolasini che sembra essere in momento particolarmente favorevole.
