x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA

comunicato stampa
Utp: la nuova giunta nasce senza prospettive

1' di lettura
1806

da Antonio Bruno
Segr. Prov. Associazione Utenti Trasporto Pubblico


antonio bruno
Dopo tanta attesa il nuovo Sindaco Maurizio Mangialardi ha comunicato la formazione della nuova Giunta che dovrebbe governare la città per altri cinque anni.

Però, secondo la scrivente, è un Governo che nasce senza prospettive e che sicuramente non concluderà il mandato.Una Giunta che "salta" deleghe importanti quali quella sui Trasporti e la Viabilità, oltre agli animali. Una Giunta viziata da favoritismo politico senza tenere in nessuna considerazione le percentuali elettorali riportate dai vari partiti che formavano le coalizioni. Prima "ingiustizia" l'assegnazione di due seggi alla Città Futura, per far sì che la Signora Paci prendesse un assessorato a tutti i costi, a danno di un'altra formazione politica - l' IdV - distante solo pochi centesimi da Città Futura.


Se Mangialardi fosse stato equo avrebbe dovuto ripartire un seggio per parte. Alla fine ha deciso di dare solo un contentino ad IdV con Monachesi Presidente del Consiglio, carica, che sicuramente, è di molto inferiore all'assessorato. Ma anche all'interno del PD c'erano consiglieri riconfermati che per come positivamente hanno lavorato nella scorsa legislatura merivano un posto in Giunta: uno di questi è Giulio Donatiello che sicuramente sarebbe stato un assessore competente se gli fosse stata affidata una delega consona alla sua professione.


Ora la scrivente resta in attesa di conoscere chi tratterà Trasporti,Viabilità e Animali,sperando solo che sia una persona competente in questi campi e non un "politico" che non conosce queste realtà.Sperando che non si debba rimpiangere Ceresoni



antonio bruno