statistiche accessi

x

Premio Canafoglia ad Alvaro Matteo Casagrande, studente del primo anno

premio canafoglia 2' di lettura Senigallia 14/04/2010 - Il Lions Club di Senigallia ha consegnato il premio 'Giancarlo Canafoglia', uno dei fondatori del Club, allo studente dell'I.T.C.G. 'Corinaldesi' Matteo Casagrande Albano perchè si è distinto con il massimo dei voti durante la frequentazione del primo anno scolastico.

Il progetto del Lions Club, che conferisce dal 1985 il premio 'Giancarlo Canafoglia' consistente in 750 euro agli studenti meritevoli che si distinguono per il lavoro svolto, è un "importante iniziativa che coinvolge la scuola, parte fondamentale della comunità". Una comunità al "centro degli obiettivi del Club senigalliese- spiega Corrado Canafoglia-che è nata con lo scopo di migliorare la realtà sociale".

Un rapporto quindi ormai consolidato tra il Lions Club e l'Istituto Tecnico Commerciale e Geometri 'Corinaldesi' che -sottolinea il Dirigente scolastico Paolo Lanari-"gratifica l'Istituto ma soprattutto deve servire ai giovani studenti come stimolo a fare sempre di più ed a migliorare il proprio rendimento". "Distinguersi per i risultati ottenuti, grazie al lavoro svolto durante l'anno, -sostengono il Preside e il responsabile del Lions Club- non significa non vivere ed escludersi dagli altri bensì impegnarsi nel proprio lavoro per raggiungere obiettivi importanti non solo per la scuola ma anche per la vita".

"Impegnarsi ed avere scopi da raggiungere -concludono- serve a scuola per una soddisfazione personale ma soprattutto sono insegnamenti per il futuro. Infatti nessuno sarà disposto a dare una seconda possibilità nella vita a chi commetterà errori (a differenza della scuola in cui si ripete l'anno) e nessuno perdonerà niente".


Con queste parole, dirette e se vogliamo dure, il Dirigente scolastico Lanari e i responsabili del Lions Club hanno voluto esprimere la propria soddisfazione e le proprie congratulazioni allo studente della prima classe geometri Alvaro Matteo Casagrande per i voti ottenuti, ed ancora incentivare gli studenti delle prime e seconde classi presenti alla premiazione a non considerare chi studia un 'secchione'. Lo studio e gli "insegnamenti dei professori, che possono sembrare noiosi, in realtà sono preziosi per il futuro e bisogna farne tesoro perchè è un valore che ritroverete utile con il tempo ed il passare degli anni", garantisce il Presidente del Lions Club di Senigallia.








Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2010 alle 13:25 sul giornale del 15 aprile 2010 - 2780 letture

In questo articolo si parla di attualità, corrado canafoglia, senigallia, lions club, Sudani Alice Scarpini, alvaro matteo casagrande, paolo lanari, bianca canafoglia, Premio Canafoglia





logoEV
logoEV
logoEV