Oggi il consiglio comunale, ecco le new entry

consiglio comunale 2' di lettura Senigallia 13/04/2010 - Consiglio Comunale convocato per oggi alle 18,30. All'ordine del giorno il giuramento del sindaco Maurizio Mangialardi e la nomina della nuova giunta. Subito dopo la civica assise dovrà procedere anche con l'elezione del presidente del Consiglio Comunale e del suo vice.

Il consiglio comunale sarà composto da 30 eletti, oltre al sindaco. 18 saranno i rappresentanti della maggioranza e 12 quelli dell'opposizione. Così come disegnata fino a questo momento, la nuova giunta Mangialardi aprirebbe la strada anche all’ingresso in Consiglio comunale dei primi non eletti della maggioranza al posto dei neo assessori. Dei 18 consiglieri della coalizione vincente, 12 sono del Pd. Oltre ai già eletti Simeone Sardella, Ilaria Ramazzotti, Mauro Gregorini, Maurizio Salustri, Luciano Quagliarini, Giulio Donatiello, Lorenzo Magi Galluzzi, Massimiliano Giacchella entrerebbero in consiglio Simonetta Bucari, Oliviana Sartini, Margherita Angeletti e Vania Bucci. Per la Città Futura, con due consiglieri, si aprirebbero le porte per l’ingresso in aula di Carlo Girolametti ed Enrico Pergolesi.


Tre i consiglieri invece per la lista civica Vivi Senigallia ma in questo caso l'incertezza fino all'ultimo tra la nomina in giunta di Rossana Berardi o Dario Romani rende incerti i nomi dei nuovi consiglieri. Sicuramente in consiglio siederanno di certo Mario Fiore e Adriano Bruchini, il terzo è tra Dario Romano e Mauro Bedini. Un consigliere comunale per l'Idv infine con Enzo Manachesi. Sul fronte dell'opposizione invece il quadro è praticamente definito.


Dei 12 consiglieri, cinque sono del Pdl con Gabriele Cameruccio, Alessandro Cicconi Massi, Alessandro Mazzarini, Enrico Rimini e Gabriele Girolimetti. Un seggio al Coordinamento Civico con Roberto Paradisi e uno alla Lega Nord con Tiziano Passani. In più ovviamente il candidato del centro destra Fabrizio Marcantoni. In consiglio anche Luigi Rebecchini del Prc e Paolo Battisti insieme al candidato sindaco Roberto Mancini. I Tre costituiranno un unico gruppo consigliare. Nessun consigliere ma solo il candidato sindaco Massimo Marcellini per la lista civica Insieme per Senigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2010 alle 23:48 sul giornale del 14 aprile 2010 - 3554 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, giulia mancinelli, politica


Auguri a Roberto Mancini ,Luigi Rebecchini e Paolo Battisti.

Auguri a tutti ma soprattutto auguri a Senigallia.

Grazie Carlo, grazie di cuore. E' stato un piacere conoscerti e lavorare fianco a fianco questi mesi. <br />
Sei un gran signore e una bella persona!<br />
Io (e sono sicuro anche Roberto e Luigi) saremo sempre a fianco dell'ALA, che tu rappresenti degnissimamente, nella battaglia per liberare Senigallia dal cancro dell'Amianto, che ha già mietuto troppo vittime nella nostra cittadina. <br />
<br />
Auguro Buon lavoro a tutti...<br />
<br />
Paolo Battisti<br />

augusto angusto

Auguri di buon governo a maggioranza e opposizione.<br />
Auguri trasversalissimi per una giunta che governi per il bene della gente di Seinigallia.<br />
Un pensiero e un in bocca al lupo particolare va ai medici presenti nel nuovo Consiglio Comumnale perchè<br />
si battano per riportare l'ospedale di Senigallia veramente "all'Ospedale di Tutti", rendendolo più efficiente e libero dai giochi di basso profilo che la politica dei vari Assessori alla Sanità Regionale, succedutesi negli ultimi anni ,lo ha ridotto ad una struttura obsoleta e tecnologicamente mediocre.




logoEV
logoEV