statistiche accessi

x

Basket: la Goldengas mercoledì sera si gioca in casa il secondo posto

Pallacanestro Senigallia 2' di lettura Senigallia 13/04/2010 - Al palaPanzini (ore 20.30) la sfida spareggio contro Faenza che vale un'ipoteca sulla piazza d'onore.

Turno infrasettimanale per la Goldengas che mercoledì sera alle ore 20.30 affronta davanti al proprio pubblico il Faenza nella seconda partita della fase ad orologio.


E' la partita più importante dell'anno: perché in 40' i biancorossi si giocano gran parte delle possibilità di ottenere il secondo posto, che significherebbe giocare quarti di finale, semifinali e finale play-off col vantaggio del fattore campo.


Senigallia e Faenza sono al momento a pari punti: una vittoria consentirebbe alla Goldengas di ipotecare il secondo posto perché le assegnerebbe due punti di vantaggio sui faentini con due sole partite da giocare: due partite abbordabili per Senigallia (in casa contro un Chieti decimato dagli infortuni, e ad Ancona contro la già retrocessa Stamura) ma nelle quali la squadra di Regini potrebbe anche permettersi il lusso di compiere un passo falso, perché in virtù del vantaggio negli scontri diretti (già acquisito) finirebbe davanti ai romagnoli anche in caso di arrivo finale a pari punti in classifica.


Per questi motivi, anche perdendo, le speranze di chiudere alla piazza d'onore non svanirebbero (Faenza dovrà affrontare nelle ultime due gare Padova e Recanati) ma certo a quel punto si sarebbe costretti a sperare in un passo falso altrui.


Le due squadre si conoscono ormai alla perfezione e Faenza, che anche quest'anno punta deciso alla promozione, non ha troppo bisogno di presentazioni: squadra dalla grande esperienza e costruita per vincere, anche in questo torneo ha pagato alti e bassi ma nel complesso non ha deluso, anche se non ha mai davvero lottato per il primo posto.


L'uomo dalle triple impossibili, Carretta, potrebbe rientrare mercoledì dopo alcune partite saltate per infortunio colmando l'unica defezione di un Faenza che dopo qualche acciacco ha ormai recuperato anche tutti gli altri giocatori (Davolio, Porcellini, Nobile, Garofalo, Guerci, Pieri, Morara, Mastella, Bastoni) e viene a Senigallia conscio di non poter fallire se vuole chiudere secondo.


Servirà il pubblico delle grandi occasioni.






Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2010 alle 13:02 sul giornale del 14 aprile 2010 - 705 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti, senigallia, pallacanestro





logoEV
logoEV
logoEV