statistiche accessi

x

Basket: Cesanella batte il Fabriano

cesanella basket 2' di lettura Senigallia 12/04/2010 - I 53rd di Fabriano, accompagnati da numerosi sostenitori, sono scesi a Senigallia puntando alla vittoria per la matematica certezza del primo posto in classifica e la sicura promozione in serie D, ambizione che si è frantumata contro una Stop+go Cesanella in formato super.

Fabriano ha giocato sottotono, specialmente rispetto alla partita di andata quando, ancora imbattuta, aveva dimostrato in campo tutto il proprio valore. Questa volta i giocatori della Cesanella hanno avuto più velocità rispetto agli avversari e sono stati bravi a difendere costringendo i 53rd a diversi errori in attacco. L’allenatore ospite, in un paio di occasioni, ha cercato di buttarla in bagarre provocando la panchina di Cesanella; questo ha contribuito a tenere alti la tensione ed il nervosismo anche dopo il fischio finale. La metà gara si è chiusa con un + 7 per la squadra di casa, un divario che lasciava la partita ancora aperta a tutte le possibilità. Nel terzo quarto Cesanella è riuscita inizialmente a incrementare di nuovo il margine fino a superare +10 ma sul finale ha perso diverse palle mentre Fabriano ha realizzato un gioco da tre, poi una bomba, poi un canestro a fil di sirena.

Dunque tutto da rifare per la squadra di Albani che, a +5 con 10 minuti da giocare, si è rimessa all’opera per ricostruire un vantaggio rassicurante. La squadra ospite è stata sostenuta per tutta la gara da Ruggeri che all'andata ha fatto la differenza gestendo il gioco, segnando e facendo segnare. In questa occasione il n. 6 fabrianese ha preso spesso posizione sotto canestro mentre in difesa si è occupato di controllare Gabbianelli ma proprio un'azione di Gabbianelli, sfuggito alla marcatura del capitano avversario, ha sancito la fine della partita a 4 minuti dal termine, portando 2 punti, il quinto fallo di Ruggeri (autore di 25 punti) e la realizzazione del tiro aggiuntivo. Fabriano, senza più il capitano, ha tentato la strada del fallo sistematico ma Alessandro Monaco ha tolto ogni speranza andando alla lunetta in 3 occasioni consecutive e realizzando 5 tiri liberi su 6.

Mancava ben più di un minuto al termine quando la squadra ospite ha rinunciato a giocare lasciando scorrere il tempo fino alla sirena consegnando la vittoria alla Stop+go Cesanella. Prossimo appuntamento per i tifosi della Stop+go Cesanella Basket è per venerdì 23 aprile alle ore 21.15 presso la Palestra IPSIA di via Rosmini con l'incontro Cesanella - Il Campetto Ancona.

Punteggio parziale:
21-13, 18-19, 18-20, 15-11.

Punteggio progressivo:
21-13; 39-32; 57-52; 72-63.

Tabellini:
Stop+go Cesanella: Petrina 2, Pirani 6, Mencarelli 5, Bartoli 11, Cingolani 2, Romano 6, Favilli 14, Monaco 8, Gabbianelli 16, Monti 4.
53rd Fabriano: Latini 4, Ninno 5, Ruggeri 25, Cecchini 17, Fabrianesi 4, Mazzoni 4, Narcisi 2, Girolametti, Tiberi 2, Lezzerini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2010 alle 15:29 sul giornale del 13 aprile 2010 - 890 letture

In questo articolo si parla di basket, cesanella, sport, cesanella basket





logoEV
logoEV
logoEV