comunicato stampa
Mitch Woods e The Red Wagons per un nuovo appuntamento del Waitin' for Summer Jamboree


Il dj in consolle è dj Aladdin'O con il suo record hop. Inizio alle 21.30. La serata rientra nel IV cartellone invernale e primaverile di rock and roll in corso dal 31 dicembre a cura dell'associazione Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini). Mitch Woods è considerato un maestro del pianoforte rock and roll.
La critica specializzata negli States lo definisce uno dei più brillanti esponenti del West Coast swing, del Kansas City boogie-woogie e del Chicago blues. Oltre che lodare il magnifico tocco di cui è dotato questo artista per la poliritmia tipica del pianismo di New Orleans. Dal 2004, nelle sue tournée italiane Mitch Woods si fa accompagnare ufficialmente da The Red Wagons. La formazione è composta da Marco Meucci al piano e voce, Alessandro Angelucci alla chitarra, Rox Marocchini al sax tenore e voce, Simone Crinelli al sax baritono, Paolo Grillo al contrabbasso e Carlo Del Carlo alla Batteria. La band The Red Wagons è già stata applaudita dal pubblico e dagli appassionati della baldoria estiva a Senigallia. Nasce nel 1998 e fin dall'inizio attinge a suoni e ritmi del R&B nero degli anni ‘40-50 in una miscela esplosiva di boogie woogie, jumpin’ blues, rock’n’roll e swing. Hanno suonato tra gli altri con Mr. Herbie Goins, Louisiana Red, Jive Aces, Sax Gordon Beadle, Sugar Ray Norcia, Lynwood Slim e introdotto i concerti di B.B. King, Herbie Hancock Sextet, Roscoe Mitchell & The Note Factory, Ford Blues Band, Freddie Bell, Zucchero. La IV edizione del “Winter Jamboree – Waiting for Summer Jamboree” che è in corso dal 31 dicembre 2009 è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” e sostenuta dal Comune di Senigallia e prosegue ancora con appuntamenti tra ballo e musica l'8 maggio, il 5 giugno e il 10 luglio.
Dal 31 luglio all'8 agosto sarà invece tempo pieno di Summer Jamboree, Festival internazionale di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 arrivato alla sua XI edizione. L'ingresso alla serata del 9 aprile alla Rotonda con il concerto live è di euro 14, con riduzione a 10 prevista per i corsisti del Summer Jamboree.
