x

A Scapezzano un nuovo incontro con 'Gomorra'

1' di lettura Senigallia 08/04/2010 - Dopo il successo ottenuto nel mese di marzo dagli “itinerari di legalità intorno a Gomorra”, una serie di sette appuntamenti culturali sul tema appunto della legalità, il programma della rassegna avrà un’interessante appendice venerdì 9 aprile.

Il Centro Sociale “Scapezzano” ha infatti collaborato con il Comune di Senigallia all’organizzazione di una nuova serata che si svolgerà dalle ore 21 presso la Chiesa del Santissimo Sacramento. Il filo conduttore iniziale sarà sempre la lettura di alcune parti del libro “Gomorra” di Roberto Saviano, che precederà l’intervento in qualità di relatore del prof. Stefano Schiavoni sul tema “Una memoria condivisa”. Seguiranno un’esibizione del coro di voci bianche “Doremifasol” di Scapezzano, diretto da Ilenia Stella, e altri interventi musicali a tema che vedranno protagonisti Silvia Falcinelli (canto/voce), Giulia Baci (chitarra acustica) e Stefania Marku (chitarra classica).


Il programma della serata, nella quale potranno essere ammirati anche grafiti di GEOS, è stato ideato dal coordinatore artistico dell’intero progetto di “Gomorra”, Giancarlo Sessa. Nel ringraziare il parroco, don Vittorio Mencucci, per la sua fattiva collaborazione, gli organizzatori segnalano anche la disponibilità di un responsabile dell’oratorio per intrattenere dalle 21 alle 23 i bambini di quei genitori che vorranno partecipare alla serata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2010 alle 12:47 sul giornale del 09 aprile 2010 - 980 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, scapezzano, senigallia, gomorra, Chiesa del Santissimo Sacramento





logoEV
logoEV
logoEV