contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Arcevia: Lodolini ricorda Alvaro Ricci

1' di lettura
1379
da Emanuele Lodolini
segretario Pd prov. Ancona

alvaro ricci e emanuele lodolini

Emanuele Lodolini, segretario provinciale Pd, invia un messaggio di cordoglio alla famiglia di Alvaro Ricci (storico militante Pci, Pds, Ds, Pd) deceduto ad 81 anni sabato mattina ad Arcevia.

Ho appreso con profonda commozione e dolore della scomparsa di Alvaro Ricci, per tutti Riccio, a cui sono stato legato da una profonda amicizia alimentata anche dalla sua particolare vicinanza a mio nonno Antonio Bonacorsi, deceduto nel 2002. Alvaro è stato uomo di vera passione politica e civile e di sempre viva non comune cordialità umana, sempre fedele a queivalori di libertà, di giustizia e di democrazia che hanno ispirato la sinistra italiana. Sempre attento ai bisogni dei più deboli e indifesi, Alvaro ha esemplarmente vissuto i principi che animano la Costituzione repubblicana. Viene a mancare una personalità straordinaria per sensibilità, capacità, carisma, passione. Un uomo che ha dedicato la propria esistenza all’impegno politico.


Per tutta la vita con la stessa, volitiva, energia e generosità. Considero un grande privilegio averlo conosciuto. La lunga e appassionata militanza civile e politica volta ad affermare valori di libertà, di giustizia e di solidarietà, la sua profonda umanità e il suo attaccamento alle istituzioni resteranno sempre un esempio per le giovani generazioni. Alvaro ha incontrato tante ragazze e ragazzi di Arcevia e non, a loro, ai suoi cari, a me e a moltissimi altri mancherà molto.





alvaro ricci e emanuele lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2010 alle 16:12 sul giornale del 06 aprile 2010 - 1379 letture