statistiche accessi

x

Paci: vincere al primo turno non era scontato, una grande soddisfazione

2' di lettura Senigallia 31/03/2010 - Vincere al primo turno non era affatto scontato: veramente una grande soddisfazione per Maurizio Mangialardi, per la coalizione che lo ha sostenuto e, anche, per La città Futura. Per questo vogliamo ringraziare le elettrici e gli elettori senigalliesi.

Siamo convinti che ad essere state premiate siano state le realizzazioni e i progetti. Le realizzazioni che in dieci anni di buon governo hanno cambiato il volto della città (e i senigalliesi hanno dimostrato di avere occhi per vedere e intelligenze per valutare) e i progetti che la coalizione di centro sinistra ha proposto per il governo della città futura. Ma ad essere stata premiata è stata anche una campagna elettorale equilibrata, serena, ragionata e mai urlata. I cittadini di Senigallia hanno dimostrato di saper discernere tra fatti e critiche pretestuose, tra proposte e progetti che guardano al futuro e critiche senza prospettiva, tra il coraggio di rimboccarsi le maniche e lavorare per il bene comune e un modo di fare opposizione incentrato sulla demonizzazione dell’avversario. Adesso che questa lunghissima campagna elettorale è finita auspichiamo che possa essere ritrovato un clima più sereno in cui maggioranza ed opposizione dimostrino di sapere esercitare il proprio ruolo in modo responsabile e nel rispetto delle rispettive prerogative e in cui il dibattito politico sia acceso e senza sconti ma incentrato sui problemi e sempre rispettoso delle persone.


La Città Futura (Verdi, Sinistra Ecologia e Libertà e PDCI) è pronta a fare la sua parte. Rispetto al lavoro che ci attende è motivo di particolare soddisfazione l’aver ottenuto una rappresentanza consiliare adeguata a dare prospettive di sviluppo al nostro progetto politico, che vede riunite tre forze della sinistra e dell’ambientalismo. Un progetto politico nuovo, in cui crediamo fortemente e che intendiamo, nell’arco dei prossimi cinque anni far crescere e rafforzare. La rappresentanza consiliare ottenuta ci consentirà anche di avere la forza necessaria per portare avanti, nell’ambito del programma condiviso con tutta la coalizione, le idee con cui ci siamo presentati ai cittadini. E’ per questo soprattutto che ringraziamo oggi e che ci sentiamo impegnati a dare il meglio di noi stessi nel lavoro che ci attende.


da Francesca Michela Paci
La Città Futura




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2010 alle 16:16 sul giornale del 01 aprile 2010 - 680 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, senigallia, La Città Futura, francesca michela paci





logoEV
logoEV
logoEV