statistiche accessi

x

La Angeloni saluta la città e esce in bici dal palazzo

angeloni saluto 2' di lettura Senigallia 31/03/2010 - Ultimo saluto istituzionale ieri alla città che ha governato per dieci anni invece per il sindaco uscente Luana Angloni.

La vittoria di Maurizio Mangialardi è la vittoria più bella perchè il progetto politico che abbiamo costruito in questi dieci anni avrà un futuro” -ha detto la Angeloni. L'ex primo cittadino da oggi tornerà alla vita privata dedicandosi alla famiglia.


Confesso che mi dovrò abituare ad una quotidianità diversa dal solito -ammette la Angeloni- per dieci anni il comune è stato la mia casa. Certamente continuerò a vivere la città da semplice cittadina ma all'inizio non sarà facile. In questi dieci anni abbiamo vissuto tanti momenti belli che mi passano in mente come tanti fotogrammi e non riesco a citarne uno solo. Allo stesso modo ci siamo anche stretti nei momenti di dolore attorno a chi soffriva”.


Inevitabile il pensiero rivolto a Maria Nilde Cerri, l'assessore che la Angeloni ebbe per pochi mesi nella sua seconda giunta, morta all'età di 42 anni. “Nilde è stata per me una persona speciale, dalla personalità sensibile e sublime. Nel congedarmi ho lasciato a chi di dovere un fascicolo con tutte le pratiche cui lei lavorava e che in questi anni di tanto in tanto ho sfogliato per ricordarla -aggiunge la Angeloni- la festa più bella di questi dieci anni? Senz'altro l'inaugurazione della Rotonda perchè è stata una festa di tutta la collettività, che ha unito la città e che identifica anche non è di Senigallia. La riapertura della Rotonda ha rappresentato anche il rilancio della Senigallia turistica”.


La Angeloni smentisce anche voci di una sua possibile chiamata nella giunta Mangialardi. “Non ci penso proprio -sorride l'ex sindaco- non sarei disponibile ma non perchè sono stanca di lavorare per la città ma semplicemente perchè in questi dieci anni si è formato un nuovo gruppo dirigente che ha trovato conferma con la vittoria di Mangialardi. Il nuovo gruppo è pieno di entusiasmo e pronto per governare la città”. La Angeloni è voluta uscire dal palazzo comunale in sella alla nuova bicicletta che le hanno regalato i dipendenti comunali, in segno di stima e affetto per questi dieci anni trascorsi insieme.








Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2010 alle 22:29 sul giornale del 01 aprile 2010 - 4838 letture

In questo articolo si parla di luana angeloni, attualità, giulia mancinelli





logoEV
logoEV
logoEV