statistiche accessi

x

Arcevia: parte il nuovo servizio di Polizia Municipale

1' di lettura 31/03/2010 - Dal 1° aprile parte il nuovo servizio associato di polizia municipale tra i comunidi Arcevia, Barbara, Serra de' Conti. Ci sono le condizioni ideali per sperimentare una nuova modalità operativa: amministrazioni aperte al confronto, territorio omogeneo, numero di vigili congruo, personale qualificato.

Arcevia sarà il comune capofila di questa convenzione e il suo comandante sarà il Responsabile del servizio associato, persona capace e di esperienza, e avrà in servizio 7 vigili qualificati. L'obiettivo dei 3 comuni è quello di ottimizzare le risorse economiche ed umane, in periodo di crisi, per migliorare il servizio ai cittadini.


Il nuovo servizio deve garantire una maggiore prevenzione, vigilanza, controllo del territorio e di chi lo frequenta, che attualmente i singoli comuni non riescono a fare. Avere un corpo di 7 vigili più il comandante permetterà di essere più presenti all'esterno, in modo da rendere più sicuri i nostri cittadini, di specializzare alcuni vigili in settori dove possano valorizzare le loro professionalità, di avere in occasione di feste, sagre e manifestazioni un corpo più nutrito, in modo da risparmiare risorse.


Inoltre questo servizio permette una reciproca e fattiva collaborazione con le altre forze dell'ordine presenti sul territorio, cosa a cui il prefetto tiene conto. In ogni comune rimarrà il proprio ufficio a garanzia dell'autonomia delle singole amministrazioni. Il servizio verrà monitorato costantemente dalla conferenza dei Sindaci, che si rapporterà costantemente con il Responsabile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2010 alle 12:19 sul giornale del 01 aprile 2010 - 1189 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia, polizia locale





logoEV
logoEV
logoEV