x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Paradisi: 'Ex Gil, gli unici sconcertati sono i cittadini'

1' di lettura
2959

da Roberto Paradisi
Coordinamento Civico
librobianco-senigallia.blogspot.it

 


L’Amministrazione comunale, in un comunicato imbarazzato e imbarazzante, si è detta sconcertata per l’esito finale dell’arbitrato sul caso Ex Gil. Io mi dico sconcertato dal fatto (documentato) che l’Amministrazione non ha eccepito di fronte agli arbitri il sub-appalto illegale.
Se i nostri amministratori lo avessero fatto avrebbero fatto a meno di sconcertarsi e noi cittadini avremmo fatto a meno di pagare oltre due milioni di euro. L’Amministrazione dice di aver presentato denuncia nel 2007, ma le prove portano a dimostrare che gli assessori Mangialardi e Ramazzotti e i dirigenti sapevano del sub-appalto illegale fin dal gennaio 2005. Perché hanno taciuto?


Il caso Sacramati è scoppiato grazie alla pignoleria e alla caparbietà dell’opposizione e non si comprendono i motivi per i quali l’Amministrazione comunale, documenti alla mano, ha dimostrato sempre ostilità nei confronti dell’Ing. Bartera il quale, con il suo comportamento lineare, corretto e trasparente ha difeso i diritti della collettività e ha lottato con coraggio per la correttezza dell’operato pubblico.


Invece di affidarsi alle penne degli uffici stampa, perché l’assessore Mangialardi non spiega i motivi per i quali, essendo stato informato nel gennaio del 2005 dall’ing. Bartera del sub-appalto illegale, ha aspettato 11 mesi per cacciare la ditta Sacramati?