x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Montemarciano: ritorna il cantamonte

1' di lettura
978
dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it

musica

Dopo circa 20 anni torna a Montemarciano il “Cantamonte”, famoso concorso canoro per bambini, che negli anni ’80 richiamava i piccoli talenti dell’intera Regione.

A riprendere la tradizione di quel tempo si hanno pensato l’Amministrazione comunale, tramite l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili Dott. Lorenzo Socci, e la locale Associazione Musicale “Ensemble ‘88”.


Il concorso, nella nuova edizione. Si terrà nei giorni 5 e 6 aprile presso il Teatro Comunale “V. Alfieri”: il 5 aprile, alle ore 16,00, si cimenteranno i bambini dai 5 agli 11 anni; il 6 aprile, alle ore 21,00, sarà invece la volta dei più grandicelli, vale a dire i razzi dai 12 ai 15 anni. L’ingresso a soli 5 Euro e l’attesa che c’è per l’avvenimento richiameranno certamente all’”Alfieri” il pubblico delle grandi occasioni, anche per l’immancabile presenza di genitori, nonni e parenti di coloro che saranno i protagonisti degli spettacoli.


Il 6 aprile, inoltre, ci sarà l’occasione di rivedere su maxi schermo i momenti salienti delle vecchie edizioni del concorso e sarà certamente curioso ed emozionante riascoltare i brani di quell’epoca, proposti da piccoli cantanti che ora non sono più così verdi di età.



musica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2010 alle 12:47 sul giornale del 27 marzo 2010 - 978 letture