x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Barbara: disponibili i moduli per richiedere borse di studio e fornitura gratuita di libri

1' di lettura
641
dal Comune di Barbara
www.comune.barbara.an.it

barbara

Si porta a conoscenza degli interessati che presso l’Ufficio Anagrafe-Protocollo di questo Comune è possibile ritirare i moduli per richiedere borse di studio e la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.

La Regione Marche ha deliberato un piano di finanziamento per le borse di studio per l’anno scolastico 2008/2009: le spese rimborsabili (scuole elementari – medie – superiori), sono quelle relative a trasporto, mensa e materiale didattico (esclusi i libri di testo), tasse di frequenza o spese di convitto. Con un altro atto la Regione Marche ha formulato i criteri per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2010/2011.


Potranno beneficiare di questi contributi le famiglie in condizioni di disagio economico determinato ai fini ISEE, nell’importo pari o inferiore ad euro 10.632,94 (anno di riferimento dichiarazione redditi 2009, periodo di imposta 2008). Pertanto le famiglie residenti a Barbara che si trovano nella condizione di poter beneficiare del contributo, potranno presentare richiesta a questo comune entro il giorno venerdì 23 aprile 2010, ritirando l’apposita modulistica presso l’Ufficio Anagrafe-Protocollo, oppure sul sito web comunale www.comune.barbara.an.it (sezione “Bandi”).


Si fa presente infine che l’erogazione del contributo per la fornitura di libri è subordinata alla presentazione della documentazione a supporto della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo. Per l’esatta determinazione del reddito e la relativa certificazione ISEE, si consiglia di rivolgersi alle organizzazioni sindacali.



barbara

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2010 alle 16:56 sul giornale del 27 marzo 2010 - 641 letture