contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

SEL: Il voto regionale è l'occasione per rendere la nostra città protagonista

2' di lettura
679
da Sinistra Ecologia Libertà

Si è molto abusato nel corso degli ultimi appuntamenti elettorali – sia nel centrodestra sia nel centrosinistra – dell’appello al “voto utile”, che è stato di fatto utilizzato come furbesca “scorciatoia” verso l’elettorato per non entrare nel merito delle scelte politiche di questo o quello schieramento.

Oggi abbiamo l’opportunità, a Senigallia, di esprimere un voto davvero importante per portare nella nostra Regione un rappresentante di tutti i senigalliesi. Il voto regionale è infatti l’occasione per rendere la nostra città protagonista del futuro delle Marche e ciò può realisticamente accadere con l’elezione di ATTILIO CASAGRANDE, della lista Sinistra Ecologia Libertà con Vendola. Tutti conoscono la storia di Attilio Casagrande perché incrocia la storia della nostra città.


Primario del Pronto Soccorso fino a pochi mesi fa, Casagrande ha risposto all’appello che gli abbiamo fatto per un rinnovato impegno politico sui temi che lo vedono protagonista da sempre come medico e come cittadino della nostra città, del nostro comprensorio, della nostra regione: la sanità innanzitutto, con un’attenzione particolare ai più deboli per i quali Casagrande si spenderà per avere una Residenza Sanitaria Assistita per anziani nella nostra città; l’impegno ad affrontare la crisi economica che sta colpendo anche la nostra Regione facendo quadrato intorno alle potenzialità del nostro Turismo, del nostro Artigianato, della nostra Agricoltura e del Lavoro nel suo insieme; l’impegno per la massima valorizzazione del nostro Ambiente con un “no” chiaro al nucleare e per la massima sinergia fra ricchezze Storiche e Paesaggistiche come punto di forza della nostra cultura territoriale.


Profondo conoscitore della nostra città, Casagrande ha sempre vissuto la nostra Senigallia come la città dell’accoglienza, della cultura, la città dei lavori e delle diversità. La sua cultura di sinistra non gli ha mai impedito di dialogare con chi è portatore di esperienze diverse: per questo crediamo che la sua persona possa essere una presenza preziosa in Consiglio Regionale. Il voto è davvero utile non quando esclude, ma quando è capace di includere e rappresentare le potenzialità e le ricchezze di un territorio. Chiediamo a tutti i cittadini di sostenere questa candidatura, che ha la forza delle idee e una concreta possibilità di successo di essere eletto e di rappresentare in regione tutta la comunità senigalliese.


Lucia Mazzoli – Impiegata

Marco Giardini – Consigliere provinciale

Marzio Sorrentino – Dirigente associazione categoria artigiani

Roberto Ballerini – Consulente informatico

Giordano Mancinelli – Presidente comitato regionale Inps

Giuseppina Massi – Medico ospedaliero

Arturo Silvestri – Medico ospedaliero

Simona D’Addesa – Medico ospedaliero



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2010 alle 17:18 sul giornale del 26 marzo 2010 - 679 letture