contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Risolti i problemi ambientali in via Tevere

1' di lettura
1716

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


via tevere
È stata ormai definitivamente risolta la precaria situazione rinvenuta su un’area comunale prospiciente via Tevere, dove alcuni cittadini avevano ricavato abusivamente degli orti erigendo al tempo stesso, al servizio degli stessi orti, anche dei manufatti costruiti con materiale contenente amianto.

Nei mesi scorsi gli uffici urbanistici del Comune di Senigallia avevano emesso un’ordinanza per l’abbattimento di queste costruzioni edificate abusivamente. Inoltre, poiché con il passare del tempo in prossimità degli orti si erano accumulati vari rifiuti, come diretta conseguenza dell’attività degli orticoltori, anche l’Ufficio Ambiente ha provveduto nelle scorse settimane a emanare una seconda ordinanza con l’obiettivo appunto di procedere alla rimozione di tali rifiuti.


Un sopralluogo effettuato proprio questa mattina dal Vice Sindaco e Assessore comunale all’Ambiente, Simone Ceresoni, ha permesso di constatare che tutte le costruzioni abusive sono già state smantellate da parte di una ditta appositamente incaricata dalle persone che hanno ricevuto l’intimazione (ditta che si occuperà anche dello smaltimento dei materiali contenenti amianto secondo le procedure di legge). Entro la giornata di oggi la stessa ditta provvederà anche ad ottemperare alla seconda ordinanza, completando la rimozione di tutti i rifiuti derivanti dalle attività di orticoltura..



via tevere

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2010 alle 13:58 sul giornale del 26 marzo 2010 - 1716 letture